A Suitable Boy: svelato il Trailer della nuova Serie TV targata BBC

A Suitable Boy: svelato il Trailer della nuova Serie TV targata BBC

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Chiamiamo a raccolta i fan di Sandition e Les Misérables: BBC One ha appena rilanciato un suggestivo primo trailer di A Suitable Boy, la "cronaca umana, divertente, politica, sexy dell'India", del regista Mira Nair.
La serie, suddivisa in sei episodi, sarà presentata in anteprima alla BBC One alle 21:00 del 26 luglio.

Curiosamente, il nuovo spettacolo è molto diverso dalle opere precedenti dello scrittore (che includono anche Pride and Prejudice e War & Peace). Piuttosto che concentrarsi su una storia europea, il nuovo dramma in sei parti racconta la storia della vivace studentessa universitaria Lata, nell’India del 1951, periodo in cui il paese si abituava alla sua nuova indipendenza.

Mentre il paese tenta di trovare la propria identità, anche Lata (Tanya Maniktala) è in cerca della sua, mentre la madre tenta inutilmente di trovarle un "ragazzo adatto" per sposarsi.

Prodotto da Lookout Point, la serie segue anche Maan (collegato a Lata attraverso il matrimonio dei loro fratelli), un giovane interpretato dalla star di Bollywood Ishaan Khatter, combattuto tra un rapporto burrascoso con il padre politico e l’ossessione verso la bellissima cortigiana Saaeda Bai.

E nel caso in cui ciò non sembri abbastanza complesso, la BBC afferma che lo spettacolo sarà un "racconto panoramico che traccia le fortune di quattro famiglie numerose ed esplora l'India e la sua cultura ricca e varia in un punto cruciale della sua storia".

A prima vista è una serie imponente, basti osservare il materiale di partenza: con le sue 591.552 parole, A Suitable Boy - scritto dall'autore indiano Vikram Seth - è uno dei più grandi romanzi mai pubblicati in lingua inglese.

Tuttavia, come ha dimostrato Davies con il suo acclamato adattamento di War & Peace (587.287 parole nel libro originale), è possibile condensare un pesante romanzo in un dramma della BBC in sei parti.

Mira Nair, regista di Monsoon Wedding, nominato ai Golden Globe, ha lavorato a questo progetto con Andrew Davies, sceneggiatore del film drammatico Les Misérable e War & Peace, e con l'autore Vikram Seth, in India.

Da ricordare che proprio il suo film Monsoon Wedding, storia di un caotico matrimonio indiano panjabi, è stato un grande successo e ha vinto un Leone d'Oro alla Mostra di Venezia. Nel 2004 il suo film La fiera della vanità (Vanity Fair) ha fatto parte della selezione ufficiale della 61ª Mostra di Venezia.

Mira Nair ha anche recitato in alcuni dei suoi film (My Own Country, La famiglia Perez, Mississippi Masala), e oltre a dirigerli ha scritto la sceneggiatura di Kamasutra (Kama Sutra: A Tale of Love) e Salaam Bombay!.

I produttori esecutivi sono Davies, Nair e Seth, Faith Penhale, Laura Lankester e Will Johnston per Lookout Point; Lydia Dean Pilcher e Aradhana Seth e Mona Qureshi per la BBC. La serie sarà distribuita da BBC Studios.

Di seguito il video rilasciato:

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più