A Song For A New Day: una Serie TV sul Romanzo di Sarah Pinsker

A Song For A New Day: una Serie TV sul Romanzo di Sarah Pinsker

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

L'ultimo romanzo di Sarah Pinsker A Song For a New Day, vincitore del Nebula Award 2020, è in lavorazione per approdare sul piccolo schermo. Il produttore di Mulan Jason T. Reed, starebbe sviluppando una serie televisiva basata sul romanzo attraverso la sua Jason T. Reed Productions, con Jessica Matthews che svilupperà il progetto.

Il libro segue un talent scout la cui infanzia è stata modellata dall'isolamento sia degli attacchi terroristici che delle pandemie globali, e la sua relazione traballante con un musicista stimolante mentre navigano in un mondo in cui le riunioni pubbliche sono illegali e le connessioni umane sono più difficili che mai. Il romanzo di Pinsker è stato pubblicato nel 2019 prima dell'attuale pandemia globale.

Proprio il mese scorso la Pinsker (già finalista ben 9 volte), con il suo romanzo di debutto A Song for a New Day ha vinto il Nebula Award 2020 come miglior romanzo. L'organizzazione riconosce ogni anno le migliori opere di fantascienza o fantasy pubblicate negli Stati Uniti.

"Sarah ha scritto un romanzo incredibilmente accattivante", ha detto Reed.
“I suoi personaggi sono davvero complessi; catturano sia l'ansia che la capacità di resistenza nel vivere in tempi difficili. Siamo entusiasti di scavare più a fondo nel mondo che Sarah ha creato e di dare vita a questa storia emotiva e rilevante".

Pinsker è anche autrice di oltre 50 opere di narrativa breve, e la sua prima collezione, Sooner or Later Everything Falls Into the Sea, è quest'anno vincitrice del Philip K. Dick Award. Il romanzo Our Lady of the Open Road ha vinto il Nebula Award nel 2016 e un altro romanzo, In Joy, Knowing the Abyss Behind, è stato il vincitore dello Sturgeon Award nel 2014

Le sue storie sono state tradotte in cinese, spagnolo, francese e italiano tra altre lingue e sono stati nominati per i premi Nebula, Hugo, Locus, Eugie e World Fantasy. 

La Pinsker è anche una cantautrice con tre album su varie etichette indipendenti (la terza con la sua rock band, gli Stalking Horses) e una quarta nelle opere.

Per quanto riguarda la Jason T. Reed Productions, si sta attualmente preparando per l'uscita dell'adattamento cinematografico Disney di Mulan diretto da Niki Caro e interpretato da Yifei Liu, Jet Li, Donnie Yen e Gong Li.

Più di recente, Reed è stato produttore esecutivo di The Crossing e Of Kings and Prophets per la ABC, e del film Tartarughe Ninja, prodotto da Michael Bay per Paramount. Prima di passare alla produzione, Reed è stato un EVP e direttore generale presso i Walt Disney Studios, specializzato in gestione di franchising e produzione cinematografica internazionale.

Cosa ne pensate di questa trasposizione per il piccolo schermo?

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più