A Casa Tutti Bene: presto su Sky la nuova Serie TV di Gabriele Muccino
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo il buon successo riscontrato al botteghino del 2018, è stato da poco rivelato che il film "A Casa tutti Bene", diretto da Gabriele Muccino, diverrà una serie TV per Sky.
Lo show, una sorta di reboot della pellicola originale, narrerà le vicende dei Ristuccia, i proprietari di uno dei ristoranti più famosi di Roma, "La Villetta", le cui vite verranno sconvolte dai loro stessi parenti, i Mariani, i quali li minacceranno di rivelare un misterioso segreto legato al loro passato, se non li introdurranno nell'impresa di famiglia.
Le riprese degli otto episodi che comporranno la serie inizieranno nella Capitale nella primavera 2021 e lo stesso Muccino verrà coinvolto nel progetto in veste di supervisore artistico e dietro la macchina da presa per dirigere i primi due episodi.
"É sempre emozionante riprendere per mano personaggi che pensavi avresti lasciato andare." - ha dichiarato il regista romano - "Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale e sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky, con cui avrò la possibilità di riesplorare il film, di portare in TV il mondo di questi personaggi, a cui non ero pronto a dire addio".