Y: The Last Man: Trama, Cast, Curiosità, Data di Uscita e Trailer della nuova Serie TV

Y: The Last Man: Trama, Cast, Curiosità, Data di Uscita e Trailer della nuova Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

"Questo è un mondo di uomini
Ma non varrebbe niente, niente
Senza una donna".

Una nuova avventura post apocalittica si appresta ad entrare nelle case degli appassionati, quella della serie TV Y: Last Man. Etica, clonazione, rapporti uomo-donna, religione, sesso, guerra sono alcuni dei temi trattati, seguendo un'idea di fondo con una spiccata tendenza al politicamente scorretto.

Trama e cast

Lo show racconta di un'improvvisa catastrofe, che nel giro di pochi istanti, stermina tutti i mammiferi di sesso maschile (quindi dotati di cromosoma Y) dalla faccia della Terra. Un’ecatombe che lascia indenni solo le donne e un giovane ragazzo di nome Yorick Brown (Ben Schnetzer), figlio di un professore universitario, con problemi di autostima, insieme alla sua scimmia-cappuccino Ampersand che cerca di addestrare come animale domestico.

Yorick vaga attraverso le città desolate accompagnato dalla sua scimmietta, cercando di comprendere che cosa sta accadendo e, al contempo, di sfuggire alle mire di chi vorrebbe approfittarsi di lui. Per quale motivo la pandemia non li ha uccisi? Che tipo di mondo verrà plasmato dalle donne sopravvissute?

I governi si ritrovano in ginocchio, alle prese con il collasso di un sistema. Inutili i tentativi di ripopolare la Terra in laboratorio, sfruttando embrioni o sperma congelati. Tutto è inspiegabilmente inutilizzabile, come se ogni traccia dell’uomo sia stata spazzata via da madre natura. 

Nel frattempo sua madre, la senatrice Jennifer Brown (Diane Lane), si ritrova improvvisamente a ricoprire la carica di presidente degli Stati Uniti, mentre deve al più presto normalizzare la situazione delle sopravvissute. 

Gli altri componenti del cast sono:

  • Hero (Olivia Thirlby) - figlia di Jennifer e sorella di Yorick
  • Agente 355 (Ashley Romans) - agente dei Serivizi Segreti che diveta la guardia del corpo dell’unico uomo superstite
  • Sam Jordan (Elliot Fletcher) - migliore amico di Yorick. Divertente e ironico, ha un gran cuore ma sa essere autodistruttivo
  • Kimberly Cunningham (Amber Tamblyn) - figlia del Presidente degli Stati Uniti.   
  • Nora Brady (Marin Ireland) - assistente senior del Presidente e suo braccio destro.
  • Beth  Deville (Juliana Canfield): è una produttrice di coltelli di Brooklyn. Sviluppa un chiaro feeling con Yorick
  • Dr. Allison Mann (Diana Bang) - esperta genetista. Cerca di scoprire la causa della pandemia e perché Yorick sia sopravvissuto.

L’adattamento televisivo di FX dell’omonimo celebre fumetto DC Comics Vertigo, sceneggiato da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra, vede come showrunner Eliza Clark.

Il progetto dello show è in cantiere dal 2017, ma la sua lavorazione è stata lunga e complessa. Dopo che Michael Green ha realizzato un primo script, l’impegno con un’altra produzione, American Gods, l'ha costretto a rimandare la partenza delle riprese. Una volta libero, nell’aprile 2019, ha abbandonato il progetto insieme alla collega Aida Mashaka Croal per divergenze creative. Nel 2020 il lavoro è passato ufficialmente alla showrunner Clark.

La serie TV giunge in un’epoca perfetta per essere apprezzata da un gran numero di spettatori, considerando le tematiche proposte e le analisi avanzate dal fumetto; pubblicato in USA tra il 2002 e il 2007 con sessanta numeri e la cui ristampa è da pochi mesi iniziata per Panini Comics.

Trailer e data di uscita

Y: The Last Man debutterà negli USA con FX sulla piattaforma di streaming Hulu il 13 settembre, mentre il 22 settembre nel Regno Unito Disney+ lancerà i primi tre episodi.
Per quanto riguarda la data di uscita italiana, non si hanno ancora notizie.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più