Space Force: Trama, Cast, Data e Anticipazioni sulla nuova Serie TV

Space Force: Trama, Cast, Data e Anticipazioni sulla nuova Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Steve Carell e Greg Daniels si sono uniti per qualcosa di straordinario, e no, non è un revival di The Office. Il duo ha creato la nuova serie comica di Netflix, Space Force, ispirata alle forze armate del mondo reale e ideate da Donald Trump per intraprendere una "guerra spaziale".

Carell interpreta il ruolo del pilota Generale Mark R. Naird accanto a un cast pieno di attori del mondo comedy, in cui la posta in gioco è alle stelle e le ambizioni ancora più alte. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo sulla serie che sarà presentata in anteprima su Netflix il 29 maggio.

Di cosa parlerà Space Force?

La nuova serie Netflix Space Force è incentrata su una versione fittizia della Space Force americana, creata alla fine del 2019 dall'amministrazione Trump. Lo show ruota attorno al generale degli Stati Uniti Mark R. Naird (interpretato da Carell), recentemente reclutato per guidare la nuova Space Force. Scettico ma dedito, Mark sradica la sua famiglia e si trasferisce in una remota base in Colorado, dove lui e una squadra di scienziati vengono incaricati dalla Casa Bianca di spedire un uomo sulla luna, oltre 50 anni dopo l'Apollo 11.

Perché? Perché...Beh, perché vogliono ottenere il dominio dello spazio totale, ovviamente. Ma Mark può concentrarsi sul lavoro quando sua figlia è stata sospesa da scuola, sua moglie è stanca di mettere da parte i suoi sogni per quelli del marito e i suoi colleghi continuano a ridicolizzarlo?

In definitiva, la serie TV Space Force dovrebbe essere una satira su come il programma spaziale potrebbe diventare più militaristico, in contrasto con gli ideali del programma scientifico civile della NASA. Tuttavia, Daniels afferma che il team punta a essere rispettoso dei veri programmi militari statunitensi e della NASA.

Lo spettacolo, costituito da 10 episodi, è stato annunciato per la prima volta a gennaio 2019 dalla stessa piattaforma Netflix.

Chi farà parte del cast?

  • Steve Carell (Mark R. Naird) - Un generale a quattro stelle della US Air Force a cui è stato ordinato di guidare il nuovo ramo militare della Space Force
  • John Malkovich (Dr. Adrian Mallory) - Il direttore scientifico della Space Force, a cui non importa che lo spazio si trasformi in un luogo più militaristico
  • Lisa Kudrow (Maggie Naird) - La moglie del generale Naird che potrebbe non essere contenta del nuovo incarico di suo marito
  • Diana Silvers (Erin Naird) - La giovane figlia del generale Naird che viene cacciata da scuola e decide di unirsi a suo padre in Colorado
  • Tawny Newsome (Angela Ali) - Una pilota di elicotteri che vuole diventare astronauta
  • Ben Schwartz (F. Tony Scarapiducci) - Il consulente mediatico egotista della Space Force
  • Noah Emmerich (Kick Grabaston) - Il capo di stato maggiore della US Air Force in disaccordo con la nuova posizione del generale Naird come leader della Space Force.

Tra gli altri membri del cast ci saranno Jimmy O. Yang nel ruolo del dottor Chan Kaifang, assistente del dottor Mallory, insieme a Fred Willard, che interpreta il padre del generale Naird. Nel cast ci sarà inoltre Jessica St. Clair nel ruolo di Kelly King, un appaltatore civile incaricato di costruire la base del Colorado della Space Force.

Il trailer di Space Force rivela che anche Jane Lynch, Patrick Warburton, Diedrich Bader, Dan Bakkedahl e Roy Wood Jr. prenderanno parte allo show.

Il trailer

Il trailer pubblicato di recente ha sicuramente alcuni pezzi divertenti, soprattutto quando il generale Naird si blocca nel suo ufficio e si mette a cantare Kokomo dei Beach Boys.

La nascita dello spettacolo

Mentre il titolo e la sinossi della serie hanno evidenti parallelismi con il ramo della Space Force del mondo reale, istituito dal presidente Donald Trump, lo spettacolo è una pura commedia al 100%.

In effetti, Carrell ha affermato che la potenziale timeline politica dello spettacolo aveva ingannevolmente poco a che fare con la sua formazione: "Space Force è arrivata in un modo piuttosto atipico", ha spiegato in una dichiarazione. “Netflix aveva in mente questa premessa, e pensavano di poterne trarre uno spettacolo divertente. L'idea ha fatto ridere tutti in una riunione, un'idea di uno spettacolo sulle origini di una space force fittizia".

“Netflix mi ha parlato dello spettacolo, io ne ho parlato con Greg, e tutti abbiamo avuto la stessa reazione. Ancora non c'era nessuno spettacolo, non c'era nessuna idea a parte il titolo. Netflix mi ha chiesto: 'Vuoi fare uno spettacolo chiamato Space Force?' E ho praticamente immediatamente detto: 'Beh sì, certo. Sembra fantastico'. E poi ho chiamato Greg, e ho detto: 'Ehi, vuoi fare uno spettacolo chiamato Space Force?' E lui ha detto: 'Sì, suona bene. Facciamolo'. Ed era davvero basato sul nulla, tranne questo nome che fece ridere tutti".

L'opinione popolare

I commenti comparti sotto il trailer suggeriscono che le persone hanno grandi speranze per questo show: "Potrebbe essere molto stupido o molto, molto divertente", ha scritto uno spettatore. "Spero davvero la seconda".

"Questa reunion di The Office sembra folle", ha detto un altro. E un altro ancora ha detto: “OMG! Michael Scott, Phoebe Buffay, Jean Ralphio, Frank Dunphy e Sue Sylvester! Sarà sicuramente fantastico!”

Anche noi dello staff di Mad For Series siamo entusiasti di queste premesse. Non vediamo l'ora sia il 29 maggio!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più