Roswell, New Mexico: Recensione dell'Episodio 2x01 della Serie TV targata The CW

Roswell, New Mexico: Recensione dell'Episodio 2x01 della Serie TV targata The CW

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

È andato in onda da pochi giorni il primo episodio della 2° stagione di Roswell, New Mexico, reboot della famosa serie degli anni '90.

Nel finale dello scorso capitolo Max aveva sacrificato sé stesso, riportando in vita Rosa, dopo aver ucciso lo psicopatico Noah.
In questo inizio di stagione vediamo quindi il funerale di quest'ultimo, ritenuto da tutta Roswell un onesto cittadino, opinione appoggiata da Isabel per proteggere se stessa e la propria famiglia.

Mentre Isabel non si da pace e tenta in ogni modo di aumentare i suoi poteri per resuscitare Max, Liz nasconde il proprio dolore e decide di lasciare la città a fianco della sorella rosa (ritenuta morta a Roswell).

Quest'ultima è tormentata da incubi che hanno come argomento ricordi di Max inerenti Noah. Tali incubi si rivelano però dovuti a un legame psichico che lei mantiene con Max stesso.
Scoperta la cosa, Liz comprende quindi che vi è la possibilità di salvare l'amato con un trapianto di cuore. Decide quindi di tornare a Roswell a tale scopo.

Nell'episodio viene fatto anche un accenno a Michael, che continua a rifiutare sia Alex che Maria.

Roswell, New Mexico: Recensione dell\'Episodio 2x01 della Serie TV targata The CW

La scorsa stagione aveva costituito un crescendo: era partita infatti in modo pacato e aveva sviluppato tematiche interessanti solamente verso gli ultimi episodi.

"Stay" si rivela un seguito lineare ponendo l'attenzione dello spettatore su come Max tornerà in vita, e su quale sarà il ruolo del ragazzo nella discesa della sua razza aliena sulla Terra.
È proprio per impedire ciò che Max, contrariamente a tutti, avverte Rosa di fermare a ogni costo la sua resurrezione.

Interessante è il rapporto tra Rosa e Liz, in cui ormai quest'ultima è divenuta la sorella maggiore. È una piacevole sorpresa inoltre il poter avere su schermo Rosa non più esclusivamente attraverso flashback.

Altro tema di interesse è la presenza onirica costante e opprimente di Noah, che sicuramente sarà presente anche nei prossimi episodi, forse addirittura fisicamente attraverso la possessione corporea.

Infine, la gravidanza di Isabel porta a chiedersi come la donna affronterà la nascita di questo bambino, che rappresenta un legame non reciso con il sinistro marito.

L'episodio 2x01 di Roswell, New Mexico costituisce sicuramente un'interessante inizio di stagione. 

È possibile che assisteremo a un crescendo nello sviluppo della trama, proprio come avvenuto per il precedente capitolo.

madforseries.it

3,8
su 5,0

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più