Paper Girls: Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita e Tutte le Informazioni sulla Serie TV di Prime Video

Paper Girls: Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita e Tutte le Informazioni sulla Serie TV di Prime Video

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

I primi sei mesi del 2022 ci hanno regalato molti spettacoli tratti dai fumetti: da Peacemaker di HBO Max a Moon Knight di Disney+, dalla nuova stagione di The Boys di Prime Video al recente capitolo di The Umbrella Academy di Netflix, gli studios di tutto il mondo non rallenteranno gli adattamenti, e presto anche Paper Girls si unirà a quella lista.

Paper Girls è uno spettacolo di fantascienza basato sull'omonima serie a fumetti scritta da Brian K. Vaughan e illustrata da Cliff Chiang. Lo spettacolo è ambientato nel 1988 e segue quattro ragazze di 12 anni che vengono coinvolte in un conflitto tra fazioni di viaggiatori nel tempo mentre consegnano i giornali la mattina dopo Halloween. Questo le catapulta in un'avventura attraverso il tempo cercando di salvare il mondo mentre viaggiano attraverso il loro passato, presente e futuro e incontrando diverse versioni di loro stesse.

In attesa del debutto, ecco tutte le informazioni note sulla serie TV.

Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo
Immagine secondaria dell'articolo

Premi sull'immagine per ingrandirla.

La trama

La sinossi fornita da Prime Video fornisce l'ambientazione e la situazione, ma in realtà non offre molte altre informazioni ai potenziali spettatori. Semmai, lascia più domande che risposte: "È il giorno dopo Halloween del 1988 quando quattro giovani amiche inciampano accidentalmente in un'intensa guerra del tempo e si ritrovano inspiegabilmente trasportate nell'anno 2019. Quando si trovano faccia a faccia con le loro stesse da adulte, ogni ragazza scopre i propri punti di forza mentre insieme cercano di trovare un modo per tornare al passato salvando il mondo del futuro".

Chi o cosa c'è nella guerra del tempo? È una situazione simile al multiverso? Perché c'è una guerra del tempo? I vari teaser e trailer mostrano un cielo viola-rosa, ma non è chiaro cosa stia succedendo. Le nuvole sembrano muoversi rapidamente, ma cosa le fa muovere in quel modo rimane un mistero per gli spettatori e le quattro ragazze. Il comunicato stampa iniziale della piattaforma afferma che quello che stanno vedendo è "un conflitto tra fazioni in guerra di viaggiatori nel tempo", ma non fornisce alcuna informazione aggiuntiva su chi potrebbero essere quei viaggiatori nel tempo.

Il cast e la crew

Nella nuova serie TV adattamento di Prime Video vedremo come protagoniste:

  • Sofia Rosinsky - Mac Coyle;
  • Camryn Jones - Tiffany Quilkin;
  • Riley Lai Nelet - Erin Tieng;
  • Fina Strazza - K.J. Brandman.

I personaggi secondari saranno invece interpretati da:

  • Ali Wong - versione adulta di Erin;
  • Nate Corddry - Larry;
  • Kellee Stewart - Dr. Carol Quilkin;
  • Maren Lord - Lauren;
  • Marika Engelhardt - Jennifer Coyle;
  • Meg Thalken - Nonna;
  • Quetta Carpenter - Nora Brandman;
  • Rebecca Spence - Alice;
  • Joshua L. Green - Marcus;
  • Christopher Shyer - Ozzie Brandman;
  • Adam Shalzi;
  • Daniel Rashid;
  • Adina Porter;
  • Morgan Carroll.

Brian K. Vaughan è lo scrittore dei fumetti su cui si basa Paper Girls, ed è anche il produttore esecutivo dello spettacolo. Oltre a Paper Girls, Vaughan ha anche scritto altre serie di fumetti come Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways, Pride of Baghdad e Saga. Per quanto riguarda il piccolo schermo, Vaughan è accreditato come scrittore, editore esecutivo e produttore delle stagioni dalla 3 alla 5 della serie drammatica ABC Lost. È stato anche showrunner e produttore esecutivo della prima stagione della serie TV di fantascienza Under the Dome.

Inizialmente era stato annunciato che Stephany Folsom, a cui è stata attribuita la sceneggiatura di Toy Story 4 insieme ad Andrew Stanton, sarebbe stata la sviluppatrice dello show e la produttrice esecutiva di Paper Girls. È stato anche annunciato che Folsom sarebbe stata la co-showrunner dello spettacolo insieme a Christopher C. Rogers. Tuttavia, a luglio 2021, è stato annunciato che Folsom avrebbe lasciato la squadra, lasciando Rogers come unico showrunner.

Il trailer e la data di uscita

Di seguito il video recentemente pubblicato su YouTube.

Paper Girls sarà disponibile su Prime Video dal 29 luglio.

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più