Away 2 ci sarà? Tutte le Informazioni Note sul Futuro della Serie TV targata Netflix

Away 2 ci sarà? Tutte le Informazioni Note sul Futuro della Serie TV targata Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Away racconta l'emozionante storia della prima missione con equipaggio su Marte. Mentre Emma Green (Hilary Swank) sta affrontando le innumerevoli minacce mortali di un viaggio lungo tre anni da e verso il pianeta rosso, suo marito e sua figlia adolescente devono affrontare le loro tumultuose sfide sulla Terra. Quasi non appena Emma e il suo equipaggio arrivano sulla Luna, il marito della protagonista Matt Logan (Josh Charles) subisce un ictus debilitante.
Away è uno spettacolo sulla gloria dei viaggi nello spazio e il dramma di essere lontani dai propri cari proprio quando hanno più bisogno

Ordinata nel 2018, la serie è ispirata all'astronauta Scott Kelly e alla missione di un anno del cosmonauta Mikhail Kornienko presso la Stazione Spaziale Internazionale, avvenuta dal 2015 al 2016. L'intento della missione era misurare l'effetto che lo Spazio ha sul corpo umano, per pianificare meglio le future missioni più lunghe.
Lo show Netflix immagina quindi la conseguenza di questo sforzo: una missione con equipaggio su Marte che, come viene detto nella serie, è "un'epica storia d'amore e un'emozionante storia di sopravvivenza".

La serie è stata inizialmente ordinata per 10 episodi, realizzati con un budget probabilmente superiore a 6 milioni di dollari per episodio. Anche se i numeri non sono ancora stati rilasciati ufficialmente, è possibile che la serie fosse ancora più costosa delle altre proprietà fantascientifiche del servizio di streaming come Stranger Things e Altered Carbon.

Da qualche giorno Away è uno degli spettacoli più popolari su Netflix, e ciò significa che è stato un enorme successo e che gli spettatori non vedono l'ora di scoprire cosa succede dopo quell'emozionante finale della prima stagione.

Cosa succederà a Emma e ai suoi compagni? Matt ce la farà a scendere dalla sedia a rotelle? Insomma: ci sarà una seconda stagione di Away?
Ecco tutto ciò che sappiamo su una possibile seconda stagione.

Away 2 ci sarĂ ? Tutte le Informazioni Note sul Futuro della Serie TV targata Netflix

Per quando è previsto il debutto?

Purtroppo, ad oggi, Netflix non ha ancora confermato la presenza di una seconda stagione.

Tuttavia, con costi di produzione così elevati e il debutto nel fine settimana del Labor Day, Away non sembra il tipo di serie che Netflix lascerà perdere...Soprattutto quando la missione di 3 anni è stata completata solo in parte; c'è ancora molto da fare.

Il servizio di streaming è probabilmente in attesa di vedere i numeri ottenuti prima di rinnovare la serie per una nuova stagione. Se tutto dovesse andare per il meglio, gli spettatori potrebbero dover aspettare più di un anno per continuare il viaggio, date le attuali sfide che la produzione sta vivendo a causa della pandemia.

Provando a fare qualche previsione, la seconda parte di Away potrebbe essere presentata in anteprima su Netflix nell'autunno 2021. Si, lo sappiamo, è tra molto tempo ma questa stima si basa sul fatto che il primo capitolo di Away è stato in produzione dal 26 agosto 2019 al 5 febbraio 2020, e ciò significa che ci è voluto un anno intero da quando le telecamere hanno iniziato a girare sul set fino al debutto sulla piattaforma di streaming americana.

Di cosa potrebbe parlare?

Penso che ognuno di noi abbia già fatto supposizioni sulla trama della prossima stagione, che molto probabilmente potrebbe essere incentrata sul secondo anno di missione dell'equipaggio che comporta l'esplorazione di Marte, la raccolta di dati e i primi passi per stabilire un insediamento permanente. E lo studio di molta botanica. L'equipaggio dovrà quindi rifornirsi in preparazione per il viaggio di ritorno. 

La prima stagione ha messo in risalto il dramma dell'approvvigionamento idrico per ben cinque episodi, e abbiamo fede che la seconda stagione possa trovare un sacco di trame marziane da girare.

Anche a casa, sulla Terra, c'è molto spazio per continuare il melodramma: la crescita di Lex, che frequenta il liceo con il suo nuovo fidanzato, il viaggio di Misha per il perdono, e qualunque cosa stia succedendo tra Melissa e Matt.

Away 2 ci sarĂ ? Tutte le Informazioni Note sul Futuro della Serie TV targata Netflix

Cosa ne pensa il cast e la crew?

L'interprete di Emma Hilary Swank ha espresso le sue idee per la seconda stagione di Away, e ha sottinteso che i nuovi episodi si sarebbero concentrati sulle connessioni dei personaggi e sui concetti sociopolitici:
"Penso che una delle cose più pericolose nella vita siano gli stereotipi...Sono così sistemici. E l'idea di rompere gli stereotipi, sfondarli e raggiungere l'umanità sottostante è super importante. E continuare a esplorarlo mentre lo spettacolo va avanti - e le qualità umane indipendenti dal genere - è davvero ciò che ci unisce tutti".

La showrunner Jessica Goldberg ha dichiarato: "Penso che sia un piano di tre stagioni, e sicuramente vedremo posti diversi per le tre stagioni. Poiché la missione ha tre fasi - lancio, arrivo su Marte e ritorno - è probabile che, se la serie viene rinnovata, la seconda stagione, sarà per lo più ambientata su Marte mentre il team esplora il pianeta".

Goldberg ha anche accennato: "In qualche modo, quella famiglia è riuscita a rimanere molto legata nella prima stagione...Ma questi sono 14 mesi su Marte e poi 8 mesi per il ritorno. Quindi tutte quelle domande sembrano così eccitanti".

Il creatore Andrew Hinderaker ha affermato, scherzando: "In termini di stagione 2, ho sempre pensato che se una cosa che avrei voluto dire della stagione, sarebbe stato: 'Away tornerà per la seconda stagione...su Marte'".

Gli spettatori, con ogni probabilità, non dovrebbero aspettarsi che lo spettacolo diventi una sorta di drammatico combattimento marziano. Alla domanda se la squadra troverà la vita su Marte, Goldberg ha detto: "Quando dico vita, intendo un microrganismo. Non intendo un alieno, lo spettacolo non andrebbe mai in quella direzione".

Nel finale di stagione, Misha commuove Lu fino alle lacrime esprimendo il suo genuino sostegno per lei, affermando che "la patria è solo un'idea...I confini non esistono. L'unica cosa che conta sono le persone che ami". Se la seconda stagione di Away dovesse essere confermata, la trama si concentrerà presumibilmente sui legami tra gli astronauti.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più