The Mandalorian: il Presidente di Lucasfilm parla dell’importanza della Figura di Baby Yoda nella Serie TV

The Mandalorian: il Presidente di Lucasfilm parla dell’importanza della Figura di Baby Yoda nella Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Quando Jon Favreau ha presentato la sua visione per la prima serie live-action di Star Wars e il titolo di punta per il lancio di Disney+ con The Mandalorian, quasi nessuno si sarebbe aspettato quanto sarebbe stata importante e popolare la figura di The Child, Baby Yoda.

Dopo le prime foto uscite dal set della seconda stagione e i possibili collegamenti tra l'arrivo di Boba Fett e lo stesso Baby Yoda, a commentarne il successo del personaggio è il CEO di Lucasfilm Kathleen Kennedy che, insieme a Jon Favreau, ha avuto una delle intuizioni più brillanti.

Kennedy ha recentemente parlato del futuro del franchise di Star Wars su Disney+, commentando come The Mandalorian avesse contribuito ad aprire la strada e rivelando alcuni retroscena sulla creazione e sviluppo del personaggio:

"Baby Yoda ha fatto parte di questo progetto fin dall'inizio. Non sapevamo esattamente che aspetto avrebbe avuto, né che lo avremmo chiamato così, ma era nelle nostre menti fin dal principio. Tutti noi eravamo attratti dalle possibilità narrative ed evolutive del personaggio e ci accorgevamo che sarebbe stato senza dubbio un personaggio popolare, ma non fino a questo punto. Devo dire che è stata un po' una sorpresa. Immaginavamo una reazione forte, e per questo lo abbiamo tenuto segreto, ma teniamo segrete molte cose di Star Wars".

Kennedy ha poi aggiunto che Paper Moon, film degli anni '70 diretto da Peter Bogdanovich, aveva giocato un ruolo chiave nella creazione di The Mandalorian.
Il film narra le vicende di un truffatore che accetta di accompagnare una giovane orfana a casa di sua zia e del loro viaggio:

"E in realtà non mi ero resa conto di quanto il film avesse avuto una grande influenza su Jon quando ha pensato a questa storia. Non è quel genere di film con cui fai subito un collegamento, ma nel momento in cui me ne ha parlato, ho pensato: 'Sì! Certo!'".

Rivedremo Baby Yoda sul piccolo schermo quando la seconda stagione di The Mandalorian debutterà entro la fine dell'anno. Nel frattempo vi invitiamo a leggere le ultime news per rimanere sempre aggiornati e gli editoriali per gli approfondimenti!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più