The Mandalorian: a causa di Baby Yoda c'è un Buco di Trama nella Serie TV?

The Mandalorian: a causa di Baby Yoda c'è un Buco di Trama nella Serie TV?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Con l'arrivo in Italia del servizio di streaming video della casa di Topolino, alcune serie tv della piattaforma, hanno subito conquistato anche il pubblico italiano. Tra le prime di questo elenco troviamo The Mandalorian, andando a dare in questo modo un grosso contributo al lancio europeo di Disney+.

Come i fan più accaniti già sapranno, gran parte del merito va anche a Baby Yoda, che ha fatto innamorare i fan di tutto il mondo, diventando poi virale con innumerevoli meme.

Non dimenticandoci poi della linea di prodotti di merchandise a lui dedicati, che è stata a dir poco svaligiata dai collezionisti.

The Mandalorian: a causa di Baby Yoda c\'è un Buco di Trama nella Serie TV?

Nonostante tutto questo amore nei confronti di "The Child", alcuni tra i fan più attenti e accaniti della serie, hanno notato delle incongruenze inerenti alle tempistiche del piccolo nanerottolo verde. 

Alcune discussioni su Reddit infatti (che in verità si trascinano da mesi) vertono sui problemi derivanti dall'età di Baby Yoda.

Proviamo a fare un piccolo calcolo in base alle informazioni che ci sono state fornite nel corso di tutta la saga di Star Wars.

Nella serie tv di The Mandalorian veniamo a sapere da Mando (Pedro Pascal) che il piccolo Yoda ha circa 50 anni, nonostante abbia le sembianze di un neonato

Nella trilogia originale di Star Wars però, il fortissimo maestro Jedi, muore all'età di 900 anni ed è, come tutti ben ricorderete, molto anziano.

The Mandalorian: a causa di Baby Yoda c\'è un Buco di Trama nella Serie TV?

Proprio su Reddit, è poi venuto fuori il calcolo fatto da uno dei sui utenti, secondo cui, in anni umani, uno Yoda che a 50 anni ha le sembianze di un neonato, all'età di 900 anni dovrebbe dimostrarne all'incirca 38.

Come se non bastasse poi, nel film L'Impero colpisce ancora, lo stesso Maestro Yoda afferma di aver addestrato Jedi per ben 800 anni. Andando a fare un calcolo logico, vorrebbe dire che ha iniziato ad addestrare Jedi all'età di 100 anni, ma se invece nello show televisivo ha 50 anni e sembra ancora un batuffolo verde, come è possibile che abbia iniziato la sua carriera da maestro a 100 anni?

Sembra una piccolezza, ma stiamo parlando di accortezze, che ai veri fan del franchise di Star Wars sono molto a cuore. 

Non perdetevi il quarto episodio della serie con Pedro Pascal, che, come i fan già sapranno, è disponibile da oggi.

Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più