Sacha Dhawan confronta i suoi Ruoli in Doctor Who e Iron Fist

Sacha Dhawan confronta i suoi Ruoli in Doctor Who e Iron Fist

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Nella recente dodicesima stagione di Doctor Who, che andrà in onda in Italia presumibilmente su Rai 4, l'attore inglese Sacha Dhawan ha interpretato magistralmente il ruolo del più acerrimo nemico del Dottore, il Maestro.

Sacha Dhawan confronta i suoi Ruoli in Doctor Who e Iron Fist

In un intervista esclusiva presso il sito DigitalSpy l'attore ha comparato tale ruolo con un'altro antagonista da lui interpretato, Davos Il Serpente d'Acciaio nella serie Iron Fist in onda su Netflix. A tal riguardo ha affermato che entrambi i personaggi hanno un paio di aspetti in comune: sono personaggi decisi, con un fandom molto grande e fedele attorno a loro. Ha proseguito quindi sottolineando che le due parti sono state stimolanti da interpretare in modi diversi.

Con Iron Fist il personaggio è stato una sfida in termini fisici, in quanto l'attore ha dovuto imparare le arti marziali da zero, cosa che non aveva mai fatto prima. Invece il ruolo del Maestro ha posto per Sacha una sfida diversa, di tipo emozionale: la mente della nemesi del Dottore difatti lavora molto più velocemente del normale e al suo interno vi sono tante differenti personalità.
L'attore ha continuato affermando che la sua rappresentazione del ruolo nel Maestro è stata quella di incarnare tratti diversi e diversi periodi temporali. 

Queste sono state le due differenti sfide da lui affrontate, per due ruoli entrambi di nemesi. L'attore inglese ha proseguito affermando di amare tale tipologia di ruolo, poiché i cattivi sono sempre i personaggi più complessi, vedendoli in realtà non come "cattivi" ma semplicemente come esseri umani più complessi degli altri. Un'esperienza che ha divertito l'attore e lo ha portato a cercare di far simpatizzare il pubblico con il suo ruolo, interpretando una personalità totalmente diversa dal suo vero carattere.  "Hai modo di essere qualcuno totalmente differente da te e attuare le azioni più tremende".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più