Piccoli Brividi: in Lavorazione una Serie TV sulla storica Saga Horror?

Piccoli Brividi: in Lavorazione una Serie TV sulla storica Saga Horror?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

"Nel manoscritto originale, il bibliotecario mangiava bambini. Tutti mi dissero che probabilmente questo dettaglio fosse fin troppo eccessivo. 'Non puoi mangiare bambini in piccoli brividi' mi rimproverarono, così cambiai. Piazzai sulla scrivania del bibliotecario una grande vasca con al suo interno tartarughe vive. Ogni tanto, il bibliotecario avrebbe acciuffato una tartaruga e l'avrebbe masticata.."

Meno bambini e più tartarughe, è parso un ottimo compresso a Robert Lawrence Stine, scrittore, produttore televisivo ed editore statunitense, conosciuto in tutto il mondo per aver creato l'incredibile popolare serie di libri per ragazzi Piccoli Brividi. Vampiri, lupi mannari, zombie, fantasmi sono stati i personaggi principali della collana degli anni '90 che vanta centinaia di titoli e che ha venduto oltre 500 milioni di copie nel mondo, tradotte in 32 lingue differenti.

Piccoli Brividi: in Lavorazione una Serie TV sulla storica Saga Horror

Nel 2015 è stato girato un film, diretto da Rob Letterman, che non risulta essere un adattamento cinematografico della serie di racconti di Stine, ma racconta di un universo il cui protagonista è lo stesso scrittore americano. La Mondatori, che si è occupata della pubblicazione dei volumi, ha stampato il romanzo tratto dal film Piccoli Brividi - La Storia

Per tutta questa risonanza di pubblico il produttore cinematografico Neal H. Moritz e la Sony Picture Television stanno ufficialmente collaborando con Scholastic Entertainment per sviluppare una serie televisiva. Al momento non è chiaro quanto sarà coinvolto Stine nel progetto.

"Non vediamo l'ora di presentare nuove avventure che hanno tenuto con il fiato sospeso e la pelle d'oca intere famiglie per quasi 30 anni. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione che farà esplodere il marchio e lo terrà in vita, in un modo nuovo, per la generazione di oggi"

Piccoli Brividi: in Lavorazione una Serie TV sulla storica Saga Horror

Le parole di Iole Lucchese Presidente di Scholastic Entertainment e Chief Stragety Officer certamente smuovono molta curiosità soprattutto nei tantissimi fan che attendono ancora di più le avventure in stile Piccoli Brividi. Anche dalle parole dello stesso produttore Moritz si evince che sarà una serie tv di alto livello che narrerà di storie di adulti e bambini. 

In realtà questa non è la prima volta che R. L. Stine viaggia verso la televisione. La serie degli anni '90 andò in onda per diverse stagioni in Canada e negli Stati Uniti, e, fondamentalmente, servì come serie antologica, adattando gli eventi dei libri dell'orrore. In Italia la serie televisiva horror-comedy venne trasmessa in prima visione su Italia Uno dal 1996 al 1999.

A questo punto si può solo attendere di avere più notizie sullo sviluppo della situazione, i fan di Piccoli Brividi sono già entusiasti di leggere queste news.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più