La Regina degli Scacchi è la Serie TV Limitata più vista di sempre!

La Regina degli Scacchi è la Serie TV Limitata più vista di sempre!

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La Regina degli Scacchi, che ha debuttato su Netflix alla fine del mese scorso, sta riscuotendo davvero un magnifico successo. Lo show, che ha guadagnato un raro onore ottenendo un punteggio perfetto da Rotten Tomatoes, è diventata la serie TV limitata più seguita di Netflix di sempre, dopo aver collezionato visualizzazioni da 62 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni di streaming sulla piattaforma. 

Inoltre, il colosso dello streaming riferisce che La Regina degli Scacchi è entrata nella top ten in 92 Paesi ed è al primo posto in 63 di questi. Il romanzo su cui si basa la serie è ora entrato nella lista dei bestseller del New York Times (quasi quarant'anni dopo la sua uscita), mentre la serie TV ha ispirato un aumento esponenziale nelle ricerche su come giocare a scacchi.

Lo show americano è stato molto apprezzato per le scenografie degli anni '60, così come per le interpretazioni della favolosa protagonista Anya Taylor-Joy. Ciò che è stato più sorprendente del successo della serie TV è stato il modo in cui l'argomento si è collegato a un pubblico così vasto, espandendosi a macchia d'olio. Un dramma sugli scacchi non è mai stato il più venduto per il pubblico televisivo o cinematografico, e una versione di quell'argomento guidata da donne non sarebbe stata immaginata da molti analisti del settore come successo globale.

L'interessa globale mette in rilievo il fatto che, quando una storia viene raccontata con la giusta attenzione allo stile e ai dettagli e quando alle attrici di talento viene dato spazio, il successo è lì praticamente certo.

La Regina degli Scacchi è disponibile su Netflix. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più