La Casa di Carta: Netflix lancerà la versione Coreana della famosa Serie TV Spagnola

La Casa di Carta: Netflix lancerà la versione Coreana della famosa Serie TV Spagnola

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Netflix creerà una versione coreana della seguitissima serie spagnola La Casa di Carta, la cui produzione sarà frutto di una collaborazione tra BH Entertainment e Contents Zium.

L'adattamento coreano sarà diretto da Kim Hong-sun, che ha diretto fiction televisive come The Guest, Voice e Black. Ryu Yong-jae e il suo team, i cui crediti includono la serie originale di Netflix My Holo Love e lo show Psychopath Diary, saranno gli sceneggiatori dello spettacolo costituito da 12 episodi.

“I creatori coreani sviluppano da anni la propria lingua e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad andare oltre i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani", ha affermato Álex Pina, ideatore e produttore esecutivo de La Casa di Carta. "Questo è il motivo per cui trovo affascinante che il mondo de La Casa de Papel sia così attraente per i creatori coreani da poter essere adattato. Il fatto che l'azione sia ambientata nella penisola coreana mi sembra anche una pietra miliare di cui sono davvero felice".

Lo spettacolo originale in lingua spagnola è stato presentato in anteprima nel 2017, e la quinta e ultima parte è ora in produzione. Netflix afferma che oltre 65 milioni di famiglie hanno guardato la quarta parte (ovvero la seconda parte della seconda stagione) nelle quattro settimane successive alla sua uscita nell'aprile 2020.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più