La Casa di Carta 5: un Dettaglio che svela una Verità su Berlino?

La Casa di Carta 5: un Dettaglio che svela una Verità su Berlino?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Sono passate solo poche settimane da quando, il 3 aprile scorso, è andata in onda su Netflix la quarta parte della famosa serie tv La Casa Di Carta. Eppure i fan già iniziano a ipotizzare teorie su come la trama proseguirà per i vari personaggi nei prossimi episodi.

Un'ipotesi interessante riguarda il figlio dell'ispettrice Alicia Sierra (interpretata dall'attrice spagnola Najwa Nimri): basata su una conversazione della stessa, questa teoria identificherebbe Alicia con Tatiana affermando che il padre del nascituro sia quindi in realtà Andrés de Fonollosa (Berlino, interpretato dall'attore Pedro Alonso).

Alicia, parlando con Raquel Murillo detta Lisbona (Itziar Ituño) all'interno della tenda, le racconta del marito scomparso, da lei chiamato Germàn, a causa di un cancro al pancreas.
"La vita cresceva dentro di me e la morte arrivava per lui" - afferma - "Sai qual'è l'ultima cosa che mi ha detto? Riesci a credere che le sue ultime parole siano state 'Ascolta le notizie'?."

Secondo diversi fan sono proprio queste ultime parole che identificherebbero l'uomo con Berlino, ucciso nella seconda parte brutalmente. Inoltre il nome Germàn sarebbe dunque un soprannome che come la parola Berlino avrebbe un chiaro riferimento alla Germania a sostegno dell'ipotesi. 

Che dire, sembra una teoria fondata all'apparenza, ma diversi dettagli non coincidono: per esempio il semplice fato che Berlin sia morto ormai da due anni mentre Alicia è incinta adesso, oppure il fatto che German sia stato amico di Murillo da tempo (mentre quest'ultima si è unita al gruppo solo recentemente). Certo è che già in passato vi sono state rivelazioni al limite del verosimile, per cui ci si può aspettare qualsiasi cosa. 

A questo punto possiamo solo attendere per la prossima stagione della serie per saperne di più. 

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più