Il Signore degli Anelli: tutti gli Aggiornamenti sull'attesa Serie TV targata Amazon

Il Signore degli Anelli: tutti gli Aggiornamenti sull'attesa Serie TV targata Amazon

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

I libri di J. R. R. Tolkien sulla immaginaria Terra di Mezzo, ambientati alla fine della Terza Era, sono tra i romanzi high fantasy epici più famosi mai scritti. Molti registi e cineasti, nel corso degli anni, pensarono o tentarono di cimentarsi con una trasposizione cinematografica del più famoso romanzo di Tolkien. 

Al centro c'è la trilogia de Il Signore degli Anelli, pubblicata nel 1954 e nel 1955. Nel 1978, gli studios Rankin-Bass produssero una versione animata televisiva de Lo Hobbit, ma fu solo nel 2001 che apparve il primo adattamento live-action della serie classica di Tolkien. La trilogia di Peter Jackson è stato un enorme successo di critica e commerciale. 

Nel 2018, è stato annunciato che Amazon Prime Video aveva battuto Netflix per stringere un accordo con il tesoro di Tolkien e gli sceneggiatori J.D. Payne e Patrick McKay per realizzare una nuova serie della Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli serie tv dovrebbe uscire nel 2021. Non ci sono certezze al riguardo, quello che risulta decisamente sicuro, è che la serie prequel sia stata già rinnovata per una seconda stagione.

L'ambientazione è stata rivelata da Amazon in una serie di tweet, che mostrava l'isola di Númenor su una mappa. Sarà la prima volta che la Seconda Era verrà esplorata in modo più dettagliato e probabilmente ci sarà modo di vedere la maestosa ascesa di Sauron e la nascita dell'unico anello.

Lo show di Amazon, verrà interamente girato in Nuova Zelanda. Come molti altri show interrotti a causa della pandemia, anche questa de Il Signore degli Anelli si è fermata a partire da metà Marzo. Sembrerebbe però che ormai la produzione sia pronta a riprendere con le dovute precauzioni.

La serie dovrebbe essere composta da otto episodi. 

Il colossal attesissimo sarà realizzato dagli showrunner e produttori esecutivi J. D. Payne e Patrick McKay, mentre il regista J.A. Bayona si è occupato di dirigere i primi due episodi.

Le stars dei precedenti film non prenderanno parte a questa nuova produzione anche se Ian McKellen si è reso disponibile ad indossare nuovamente i panni di Gandalf. Invece per quanto riguardo Legolas è quasi certo che non rivedremo l'amato elfo ma, vedremo quasi certamente Galadriel.

Non si è ancora a conoscenza del cast totale, però si possono leggere le ultimissime notizie.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più