Gaten Matarazzo (Stranger Things): l'Operazione è stata un Successo

Gaten Matarazzo (Stranger Things): l'Operazione è stata un Successo

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come tutti i fan di Stranger Things sapranno, qualche giorno fa Gaten Matarazzo aveva comunicato ai fan che si sarebbe sottoposto ad un importante intervento chirurgico alla mascella e, l'affetto mostrato dai fan nei suoi confronti è stato pazzesco.

Dopo l'intervento, per tranquillizzare i fan, Gaten ha pubblicato un post Instagram dopo l'operazione, che trovate qui sotto:

Ricordiamo che per il giovane attore, questo risulta essere il quarto intervento (si spera anche l'ultimo), dovuto ad una rarissima malformazione genetica congenita, chiamata displasia cleidocranica (o CCD).

La descrizione della malattia in questione è la seguente: "un disturbo scheletrico caratterizzato da fontanelle aperte (punto debole), clavicole piccole o assenti e molteplici anomalie dentali" .

Al disotto della foto, l'attore ne ha approfittato per ringraziare amici e follower per il sostegno ricevuto, senza però perdere l'occasione di cercare di sensibilizzare in merito alla malattia.

Ecco a voi le sue parole:

"Coloro che soffrono di displasia cleidocranica di solito hanno denti soprannumerari, che sono denti extra che crescono nelle gengive. Ho avuto diversi interventi chirurgici per estrarre questi denti e aiutare quelli che sarebbero dovuti essere già spuntati alla mia età. In questo intervento, il team di straordinari professionisti medici ha estratto 14 denti soprannumerari ed esposto 6 dei miei denti da adulto. Sono stato in sala operatoria per quattro ore. Il mio recupero negli ultimi giorni è stato eccezionale e devo ringraziare il team che ha eseguito l'intervento chirurgico. Grazie a tutti per i vostri gentili auguri e preghiere. Significa molto".

Matarazzo ne ha poi approfittato per indirizzare i fan sul sito web della CCD Smilers, un'associazione senza scopo di lucro che assiste le persona affette dalla mutazione genetica in questione e che riporta anche tutte le informazioni inerenti alla malattia..

Per i fan infine, ricordiamo che potete trovare le prime tre stagioni di Stranger Things sono disponibili su Netflix, mentre la quarta è attualmente in produzione e, si spera, le riprese termineranno entro il prossimo agosto (qui trovate le ultime news a riguardo).

Per quanto riguarda la trama della stagione 4 invece, purtroppo si sa davvero poco o nulla e, persino gli attori non hanno ancora ricevuto il copione, tanto che recentemente David Harbour e Finn Wolfhard hanno manifestato un certo fastidio verso le domande insistenti dei giornalisti.

Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!  

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più