Don Matteo 13: Terence Hill lascia la Serie TV, ecco da chi sarà Sostituito

Don Matteo 13: Terence Hill lascia la Serie TV, ecco da chi sarà Sostituito

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Don Matteo è una delle fiction televisive più amate dagli Italiani. La serie TV - prodotta da Lux Vide - va in onda da gennaio 2000 per un totale di 255 episodi distribuiti su dodici stagioni, le quali si trovano per intero su RaiPlay.

La fiction - ambientata nelle realtà cittadine di Gubbio e Spoleto - racconta le vicende di Don Matteo Bondini (Terence Hill), un sacerdote che sia per amore verso il prossimo che per casualità, si trova coinvolto nelle indagini svolte dai Carabinieri locali, le quali talvolta vengono risolte proprio da Don Matteo grazie a preziosi indizi e alla sua innata comprensione dell'animo umano.

Ed è proprio alla figura dell'amato e stravagante sacerdote che i fan della serie TV dovranno dire addio: è giunta infatti la notizia che Terence Hill verrà gradualmente sostituito, a partire dalla tredicesima stagione, da Raoul Bova.

Il quasi cinquantenne attore romano, che di recente ha vestito i panni di Guido Borghi nella miniserie Buongiorno, Mamma! (di cui l'ultimo episodio andrà in onda questa sera), interpreterà il ruolo di un nuovo prelato che riuscirà come il suo predecessore a intrufolarsi nelle indagini giudiziarie della città.

La prossima stagione vedrà anche il ritorno della fedele spalla di Nino Frassica all'interno della serie Flavio Insinna, nel ruolo del Capitano Flavio Anceschi. Purtroppo però, questo ingresso non prevedrà anche quello di Milena Miconi (che interpreta Laura Respighi), la quale ha commentato il tutto:
"Nelle fiction può accadere che alcuni personaggi, anche se di successo, non vengano poi inclusi”

E in attesa di scoprire ulteriori informazioni, ecco un simpaticissimo post rilasciato dall'account Instagram ufficiale della serie, che vede protagonista il Maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più