Doctor Who: Terrance Dicks, Scrittore della storica Serie TV BBC, Muore a 84 Anni

Doctor Who: Terrance Dicks, Scrittore della storica Serie TV BBC, Muore a 84 Anni

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Terrance Dicks, storico sceneggiatore della serie originale di Doctor Who, è morto lo scorso 29 agosto, dopo una breve malattia.

Scrittore di un buon numero di episodi della serie di BBC del 1963, tra cui Robot (primo episodio con Tom Baker nei panni del quarto Dottore), Horror of Fang Rock, Brains of Morbius e State of Decay, nonché dello speciale per il 20° Anniversario, intitolato The Five Doctors.

Nel 2013 aveva così commentato, in un intervista al The Register, il successo di Doctor Who:
"Ho sempre detto che la ragione del suo successo è la sua varietà.
Lo spettacolo subisce costantemente cambiamenti, ma indipendentemente da ciò, il Dottore rimane sempre il Dottore, con le stesse caratteristiche, attitudini, ideali e la stessa morale".

Dicks aveva iniziato a lavorare alla serie dopo aver lasciato le forze armate e, insieme a Malcolm Hulke aveva scritto anche diversi episodi della serie The Avengers.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più