Doctor Who: John Barrowman spera di tornare presto nei panni del Capitano Jack Harkness
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Il capitano Jack Harkness è tornato in Doctor Who e, si spera, non per l'ultima volta. John Barrowman riprenderà il suo ruolo nello speciale natalizio Revolution of the Daleks. Durante un'intervista, l'interprete del Capitano Jack Harkness ha affermato che la reazione all'annuncio del suo ritorno è stata per lo più positiva, anche se alcuni fan avrebbero preferito che la BBC avesse mantenuto il silenzio fino alla messa in onda dell'episodio.
Barrowman spiega che è felice per l'entusiasmo che gli Whovian hanno dimostrato, e che capisce l'avversione per gli spoiler, ma che spera che l'annuncio attiri più spettatori possibile, rendendo sempre più probabile un futuro ritorno di Jack Harkness:
"Ho avuto una reazione incredibile. Le persone mi hanno contattato e hanno detto: 'Il mio feed è intasato di "Jack è tornato"', ma ci sono anche alcune polemiche. C'è un gruppo di persone che non volevano saperlo, alcuni Whovian sono arrabbiati per questo. Lo capisco. Ma è qualcosa di cui non vedo l'ora. Mettendo da parte lo spoiler, voglio che lo spettacolo proceda per il meglio. Voglio che la reazione sia buona, perché c'è la possibilità che il mio personaggio possa tornare in futuro. Quindi, se ci sono più persone che guardano lo speciale, o se ci sono più persone che ne parlano, allora sarà ancora più probabile, secondo me. Quindi, mi scuso per lo spoiler, ma anche no".
Più avanti nell'intervista, Barrowman ammette di avere poco controllo sul futuro di Jack ma che è sempre pronto e disposto a tornare in Doctor Who. Alla domanda se Jack tornerà negli episodi futuri, risponde:
"Non posso rispondere, perché non lo so. Tuttavia, ho sempre detto che amo così tanto lo spettacolo, amo così tanto il mio personaggio, che se mai me lo chiederanno, tornerò in un batter d'occhio. Lo farò funzionare, troverò un modo. Lo troverò sempre".
Revolution of the Daleks andrà in onda l'1 gennaio 2021 su BBC, scopri il trailer!
Fonte: Comic Book