Doctor Who: il Dottore manda un Messaggio di Speranza per il Coronavirus

Doctor Who: il Dottore manda un Messaggio di Speranza per il Coronavirus

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Da poche settimane è terminata la recente dodicesima stagione della serie tv britannica Doctor Who. Tutti i fan sono in attesa del prossimo episodio speciale di Natale dal titolo "Revolution of the Daleks", tuttavia il Dottore non ci lascia soli. 

L'amato protagonista (interpretato da Jodie Whittaker) infatti ha voluto lasciare al suo pubblico in tutto il mondo un messaggio di incoraggiamento per superare questo periodo molto difficile a causa della pandemia da Coronavirus. 

Nel messaggio, rilasciato su Twitter, il Dottore dice quanto segue:"Oh, salve. Questa è una trasmissione di emergenza. Se siete all'ascolto vuol dire che il TARDIS ha rilevato l'insorgere di segnali psicologici nel tempo e nello spazio. In poche parole, penso che qualcuno in qualche luogo possa essere un po' preoccupato. Al momento sono in auto-isolamento o, come preferisco dire, mi sto nascondendo da un'armata di Sontaran. Ma non ditelo a nessuno". 

Prosegue poi offrendo cinque consigli per fronteggiare l'attuale crisi:
"Ora, ecco cosa faccio in situazioni difficili. Punto primo, ricordate che supererete tutto questo e che andrà tutto bene anche se le cose sembrano incerte, anche se siete preoccupati l'oscurità non vincerà mai. Due, fate battute, anche cattive, specialmente quelle cattive. Sono brillante a raccontare cattive barzellette. Tre, siate gentili, anche più gentili di quanto lo eravate ieri e so bene che eravate già super gentili ieri. Aiutatevi l'un l'altro. Non sarete i soli preoccupati. Parlare aiuterà. Condividere aiuterà. Aiutate i vostri amici, vicini, persone sconosciute, e la famiglia, perché dopo tutto siamo tutti una grande famiglia. Quattro, ascoltate la scienza e quello che dicono i dottori, ok? Sono loro che vi coprono le spalle. Cinque, rimanete forti, restate positivi. Potete farcela ed io vi vedrò presto".

Un discorso molto importante ed in tono con il Dottore che sicuramente aiuterà tante persone in questo momento difficile. 

Di seguito il video originale da Twitter:

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più