Doctor Who 13: sono iniziate le Riprese, ma la nuova Stagione sarà più Breve del solito

Doctor Who 13: sono iniziate le Riprese, ma la nuova Stagione sarà più Breve del solito

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Le riprese di Doctor Who sono ufficialmente ricominciate, ma sembra che la nuova stagione sia più breve rispetto alle altre.

Jodie Whittaker e Mandip Gill sono state confermate rispettivamente nei ruoli del Dottore e della sua compagna Yasmin Khan, almeno per questa stagione che vedrà ancora una volta Chris Chibnall alla sceneggiatura.

La BBC ha annunciato il riavvio della produzione che prevedeva un lavoro di 10 mesi, ma le restrizioni causate dalla pandemia, oltre ad aver costretto l'interruzione delle riprese in precedenza, hanno anche comportato una riduzione degli episodi della 13° stagione da 11 a 8 complessivi.

Chibnall ha recentemente rilasciato informazioni a riguardo in un'intervista:
"In questo strano periodo, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare lo spettacolo in produzione. Data la complessità di realizzazione di Doctor Who e i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro, ci vorrà un po' più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di finire con otto episodi, invece dei soliti undici. Ma state tranquilli, l'ambizione, l'umorismo, il divertimento e gli spaventi che vi aspettate da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti nel mondo questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida".

Non si sa ancora se gli otto episodi andranno tutti in onda come parte della nuova stagione o se uno sarà conservato per uno speciale festivo nel 2021.

Tuttavia, lo speciale di quest'anno Revolution of the Daleks è stato girato prima della pandemia e sarà presentato in anteprima nel periodo natalizio su BBC One.

Mandip Gill ha anche lasciato intendere che ci sarà un'esplorazione più approfondita dei retroscena di Yaz nei prossimi episodi, dopo che già nell'11° stagione i fan hanno potuto conoscere le radici della sua famiglia in Demons of the Punjab.

Doctor Who tornerà in onda con uno speciale natalizio a dicembre 2020.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più