Dickinson: il Commento di Hailee Steinfeld e della Showrunner sulla nuova Serie TV di Apple TV+

Dickinson: il Commento di Hailee Steinfeld e della Showrunner sulla nuova Serie TV di Apple TV+

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Successivamente al debutto avvenuto l'1 Novembre scorso, della nuova piattaforma di streaming video della Apple, intitolata Apple TV+ (qui trovate tutte le info) e, di conseguenza al debutto di una delle sue produzioni originali, intitolata Dickinson (show che come si può ben immaginare racconta la vita e i problemi della famosissima poetessa inglese), la showrunner Alena Smith e, Hailee Steinfeld, interprete della protagonista, parlano dello show e della sua modernità.

La Smith e la Steinfeld ne hanno parlato durante un intervista con l'autorevole sito The Wrap

Ecco a voi l'intervista:

"Ho sempre avuto quest'idea di realizzare una serie sperimentale di mezz'ora su Emily Dickinson. Solo non sapevo quale sarebbe stata l'esatta impostazione" .

Dickinson: Il commento di Hailee Steinfeld e della showrunner

La creatrice della serie, Alena Smith (qui sopra in foto), ha rivelato che trovò l'ispirazione per lo show dopo aver letto una biografia della poetessa di Alfred Habegger, intitolata My Wars Are Laid Away in Books: The Life of Emily Dickinson.

Ha poi continuato l'intervista parlando di quanto sia stato fondamentale l'apporto personale della Steinfeld:

"Lo show ha un nucleo abbastanza drammatico, ma volevo che ci fossero degli elementi di commedia, e Hailee è stata bravissima nel renderli. E oltre ad essere una attrice fantastica, è anche in grado di parlare alla generazione più giovane di fan".

L'attrice protagonista ha poi commentato con le seguenti parole:

"Questo show è fondamentalmente noi che leggiamo le sue poesie, e veniamo ispirati da lei in maniera del tutto differente. Non è un classico biopic. Alena ha preso i fatti che la riguardano (lei, la sua vita e la sua famiglia) che tutti sappiamo essere veri, e li ha incorporati quasi tutti nello show. Ma questa non è certo la Emily che avete visto finora".

Dickinson: Il commento di Hailee Steinfeld e della showrunner

Affermazioni della Steinfeld (qui sopra in foto) che lodano il lavoro e la visione della Smith, che ha poi concluso l'intervista con le seguenti parole:

"Era molto importante per me che quei dettagli fossero tutti accurati e appropriati al contesto. Ma in un certo modo, lo show ha molto più da dire sul presente".

Tra le ultime info inerenti alla serie troviamo quella inerente al suo rinnovo; nonostante la serie abbia debuttato solo un paio di giorni fa infatti, la Apple ha già confermato che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, seguite anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più