Dark: per gli Autori dello Show è Difficile Dire Addio alla Serie TV di Netflix

Dark: per gli Autori dello Show è Difficile Dire Addio alla Serie TV di Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo il grande successo di tutto il percorso realizzato dalla serie tv tedesca Dark, che chiude il cerchio con questa terza ed ultima stagione, le geniali menti di Jantje Friese e Baran bo Odar discutono di ciò che è stato creato sul set. 

Gli sceneggiatori hanno accesso la sfida di modellare un mondo letteralmente specchiato e, all'alba della conclusione dello show, si sono espressi in un'intervista a IndieWire, sostenendo la loro difficoltà nel dire addio allo spettacolo, e parlando anche della lavorazione di questa stagione finale in termini di produzione e post-produzione.

"Se sai dove vuoi finire, è ancora più difficile stabilire la struttura degli episodi per arrivarci. Non è stata l’aggiunta degli universi paralleli la più difficile da affrontare. C'erano alcune scelte davvero difficili da fare, specialmente nella sala di montaggio, alcune cose abbiamo deciso di capirle da soli. Non è necessario vederle sullo schermo. Ovviamente abbiamo aiutato lo spettatore, affinché i personaggi venissero compresi".

Inoltre Odar ha rivelato di aver fatto una cosa molto curiosa per essere lo showrunner della serie:
"Sono tornato tre giorni dopo la fine delle riprese perché mi sentivo nostalgico e quindi sono uscito con la mia fotocamera, scattando foto di quei luoghi come un appassionato. Quel giorno è stato quasi imbarazzante".

I creatori dello spettacolo, inoltre, hanno recuperato degli oggetti simbolo dallo set: l'impermeabile giallo indossato da Jonas (Louis Hofmann), la collana di San Cristoforo e la ricreazione del dipinto La Caduta dei Dannati di Rubens, che si trova nella sala Sic Mundus di Adam (Dietrich Hollinderbaumer).

Nel frattempo i due creatori hanno trovato un accordo con la piattaforma Netflix per continuare il loro lavoro su altri programmi tv. Presto nuovi dettagli! Quindi vi invitiamo ancora a seguirci!

Intanto per chi si fosse perso gli ultimi articoli di Dark, vi lasciamo la nostra sezione da consultare.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: IndieWire

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più