Dark Crystal: La Resistenza - Netflix Cancella la Serie TV dopo una sola Stagione

Dark Crystal: La Resistenza - Netflix Cancella la Serie TV dopo una sola Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Lo show fantasy Dark Crystal: La Resistenza è stato ufficialmente cancellato da Netflix, a distanza di un solo anno dalla sua prima stagione (che avevamo recensito in questo articolo).

Il produttore esecutivo della serie Lisa Henson ha dichiarato:
"Confermiamo che non vi sarà un'ulteriore stagione di Dark Crystal: La Resistenza. Ci rendiamo conto che i fan vorrebbero scoprire come questo capitolo della saga si concluderà e stiamo perciò cercando un modo alternativo per narrare il resto della storia in futuro. La nostra compagnia ha ricevuto l'eredità di creare dei mondi ricchi e complessi che richiedono innovazioni tecniche, eccellenza artistica e una narrazione magistrale. La nostra storia include anche produzioni che persistono nel tempo, abbiamo trovato il nostro pubblico che è cresciuto con noi, abbiamo provato più volte che il genere fantasy e la finzione riflettono messaggi eterni e verità che sono sempre attuali. Siamo grati a Netflix per aver creduto in noi, permettendoci di realizzare questa serie ambiziosa. Siamo anche enormemente orgogliosi del nostro lavoro sullo show e dei complimenti che ha ricevuto da critica, fan e da nostri pari, al punto da ricevere un premio Emmy come Programma d'Eccezione per Bambini".

Anche Netflix ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale riguardo la cancellazione della serie: "Siamo grati ai maestri della Compagnia Jim Henson per aver dato vita a Dark Crystal e averla resa accessibile così ai fan di tutto il mondo. Vogliamo ringraziare i produttori esecutivi Lisa Henson, Halle Stanford e Louis Leterrier, che hanno anche diretto gli episodi; vogliamo dire grazie anche a scrittori, cast e a tutto lo staff per il lavoro splendido e siamo entusiasti che abbiano ricevuto un Emmy in questi giorni". 

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più