50 States of Fright: la Data della 2° Stagione della Serie TV Quibi prodotta da Sam Raimi

50 States of Fright: la Data della 2° Stagione della Serie TV Quibi prodotta da Sam Raimi

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il lancio della piattaforma di streaming Quibi ha portato con sé il debutto di una serie TV horror diretta da un maestro del genere, Sam Raimi: stiamo parlando di 50 States of Fright che in seguito ad una buona prima stagione (trovate la nostra recensione in questo articolo) tornerà sulla piattaforma con una seconda stagione in uscita questo autunno.

La prossima stagione, in arrivo il 26 ottobre, esplorerà tutti gli angoli degli USA per offrire al pubblico le interpretazioni più spaventose delle leggende urbane locali, tutte portate in vita da alcuni dei registi più promettenti del genere. Storie basate su leggende metropolitane provenienti da Colorado, Iowa, Missouri e Washington, portando gli spettatori più a fondo negli orrori che si nascondono appena sotto la superficie del paese americano.

Il progetto rivoluzionario di Raimi risale al 1981 con The Evil Dead, che gli ha permesso di diventare uno dei cineasti horror più prolifici della sua generazione. Durante la sua carriera, ha lavorato con diversi mezzi, ma lo sviluppo di una serie progettata per essere vista su dispositivi mobili pone nuove sfide per il regista. 

Intervistato da Comicbook, il regista e sceneggiatore americano, ha condiviso così il suo pensiero:
"La sfida nel lavorare in un certo formato, comprendeva un tempo limitato per girare come avrebbe fatto qualsiasi altro programma televisivo e le risorse erano limitate. Questi non sono film ad alto budget. Con 50 States of Fright, è stato come fare nove film indipendenti. Non avevamo gli stessi set di uno show televisivo o lo stesso guardaroba per i tuoi personaggi. Ma ognuna di queste riprese, ognuno di questi attori e guardaroba, sono stati unici per uno show di ventiquattro minuti. Quindi si è trattato di non fare affidamento su effetti visivi o con un budget elevato, ma cercare di tornare alle basi del racconto di una storia semplice. Questa è stata sia la sfida data dal formato che dai limiti dei budget. Il vantaggio è che sapevamo che il pubblico ama le buone storie, e quindi è lì che ci siamo focalizzati".

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per avere sempre nuovi aggiornamenti riguardo 50 States of Fright e tutte le altre novità di Quibi.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più