Tredici: Trama, Cast, Data e Teorie sulla 4° e Ultima Stagione

Tredici: Trama, Cast, Data e Teorie sulla 4° e Ultima Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La popolare serie Netflix Tredici si sta preparando per il lancio della sua quarta e ultima stagione sul servizio di streaming. Il dramma incentrato sulla vita degli studenti della Liberty High School è passato dal suicidio di una ragazza e dagli eventi ad esso legati, all'omicidio visto nel finale della terza stagione che ha lasciato ai fan molte domande a cui non è ancora stata data risposta.

Pochi dettagli sono stati rilasciati sul prossimo capitolo della serie che debutterà il 5 giugno. Lo showrunner Brian Yorkey, però, ha rivelato qualcosa sull'arco narrativo: "Il principio fondamentale su cui si basa l'intera serie è sempre stato la morte di Hannah...E le cassette, ovviamente. Quindi vogliamo seguire questa logica conclusione".

Cosa succederà nella nuova stagione?

Netflix ha rilasciato il primo trailer e Yorkey ha rivelato alcuni dettagli della trama per la prossima stagione. I personaggi raggiungeranno il loro anno di diploma, ma ce la faranno tutti? La stagione sarà più breve rispetto alle precedenti: sarà infatti costituita da soli 10 episodi, 3 in meno rispetto al solito. "È il numero giusto, lo vedrete quando arriveremo alla fine", ha affermato Yorkey.

La storia sarà ambientata qualche tempo dopo le vicende delle stagioni passate, per raccontare i fatti dal secondo semestre dell'ultimo anno di scuola. Dato il modo in cui è terminata la terza stagione, è chiaro che Winston avrà un ruolo importante, cercando risposte e prove. È inoltre probabile che Monty e Bryce si presentino in scene flashback.

Qualcuno pagherà, emotivamente parlando: Clay in particolare subirà gli effetti di tutto ciò che è successo. Con la grande pressione e tutti i segreti che dovranno mantenere, la grande domanda sarà: possono cavarsela? Il successo dello spettacolo è sempre stato fondato su questa combinazione di thriller/mistero e dramma adolescenziale.

Il cast - Chi tornerà?

I fan della serie rivedranno sicuramente i membri del cast centrale, come Clay Jensen (Dylan Minnette), Jessica (Alisha Boe), Alex (Miles Heizer) e Tyler (Devin Druid), che faranno ritorno sul piccolo schermo.

L'ultima stagione di Tredici seguirà il gruppo di adolescenti protagonista mentre si prepara al diploma, sapendo che prima di separarsi "dovranno mantenere un pericoloso segreto e affrontare scelte strazianti che potrebbero avere un impatto indelebile sul loro futuro".

Altri personaggi che ritroveremo sicuramente saranno:

  • Christian Navarro - Tony Padilla
  • Brandon Flynn - Justin Foley
  • Justin Prentice - Bryce Walker
  • Ross Butler - Zach Dempsey
  • Grace Saif - Ani Achola
  • Josh Hamilton - Mr Jensen
  • Amy Hargreaves - Lainie Jensen

Il trailer

È stato rilasciato il trailer ufficiale, che troverete di seguito:

Potrebbe esserci una quinta stagione?

Netflix ha annunciato che la prossima quarta stagione dello spettacolo sarà l'ultima.

In una dichiarazione, il gigante dello streaming ha insistito sul fatto che è stata una decisione puramente creativa terminare la serie ora, spiegando che la quarta stagione includerà il diploma del cast principale e che sarà quindi una conclusione naturale per lo spettacolo.

Questo sentimento è stato condiviso dallo showrunner Brian Yorkey, che ha rivelato le sue motivazioni: "Da qualche parte nel bel mezzo della seconda stagione, quando è diventato chiaro che avremmo avuto la possibilità di fare più stagioni, sono arrivato abbastanza rapidamente al pensiero che questa storia dovesse terminare in quattro stagioni", ha detto. "Sono sempre un po' perplesso degli spettacoli ambientati al liceo che vanno oltre le quattro stagioni, perché il liceo dura quattro anni".

Yorkey ha poi aggiunto: “Mi è sembrato di portare questi personaggi al loro diploma, e lasciarli vivere il loro futuro sembrava la conclusione più logica. Quindi per molto tempo l'idea è stata che se fossimo stati così fortunati da averne l'opportunità, avremmo lavorato a quattro stagioni. Quindi sapevamo che era la fine".

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più