The Mandalorian 2: Recensione del 1° Episodio della nuova Stagione della Serie TV Disney+

The Mandalorian 2: Recensione del 1° Episodio della nuova Stagione della Serie TV Disney+

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Torna The Mandalorian con il primo episodio della seconda stagione dell'attesa serie TV live action ambientata nell'universo Star Wars, in esclusiva su Disney+.

Ritroviamo Din Djarin (Mando) in compagnia del Bambino, intenti a percorrere il viaggio per scoprire le origini della rugosa creaturina che ha fatto esplodere il merchandising del franchise di Lucas.

Lo Sceriffo

Din è alla ricerca di un mandaloriano avvistato su Tatooine, in particolare nella località di Mos Pelgo, e li trova qualcuno che è tutt'altro che un fiero guerriero di Mandalore.
Si tratta infatti dello Sceriffo della cittadina fantasma, che si, indossa l'armatura del bellicoso popolo, ma non ne fa parte, piuttosto rivela di aver comprato la scintillante "divisa" dai Jawa, cosa che gli ha permesso di salvarsi e tornare a Mos Pelgo, che era stata attaccata e razziata e da cui era fuggito.

Din vuole indietro l'armatura appartenente ai mandaloriani e quasi ne viene fuori uno scontro, un duello degno dei migliori film western, all'interno del "saloon" del paese; alla fine i due però decidono di scendere a patti e il nostro Mando promette allo Sceriffo di aiutarli ad uccidere un drago Krayt che da sempre spaventa la popolazione, in cambio dell'armatura.

Tanta qualità e fan service

La nuova stagione esordisce con un episodio che in realtà non porta avanti la trama principale, o per lo meno non lo fa in maniera decisa, ma tornano la qualità e tutte le caratteristiche che ci avevano fatto letteralmente amare la prima stagione.

Tatooine, i Tusken (i quali aiuteranno Din e lo Sceriffo a fronteggiare il drago krayt) e le atmosfere in generale dell'episodio, sprigionano una carica incredibile e ci immergono nel fan service puro. Infatti Lo Sceriffo (proprio questo il titolo della puntata) è tanto fan service ma poca trama orizzontale.

Non volendo fare spoiler, non ci immergeremo troppo nei dettagli, ma la sensazione di vedere un episodio realizzato solo ed esclusivamente per il godimento dei veri fan lo si ha fino all'ultimissima scena prima dei titoli di coda, anch'essi spettacolari con le classiche immagini in sequenza illustrate dello show.

Inutile dire che lo show sia nato proprio per questo, e che solo chi ama alla follia l'opera di Lucas può apprezzare fino in fondo tutti i dettagli della prima serie live action della saga, ma in questo episodio 2x01 la cosa è ancor più marcata rispetto al passato.

Conclusioni

Il gran capolavoro targato Disney e Lucasfilm è tornato a splendere sui nostri dispositivi preferiti.
Tra una citazione e l'altra, mando e "Baby Yoda" fanno un ritorno scoppiettante, offrendoci però praticamente quasi nessun nuovo spunto di trama.

CGI impeccabile, costumi incredibili, regia suntuosa e "colpo di scena" (finale che piacerà tanto ai fan) sono gli ingredienti principali di questo episodio che segue la falsa riga della precedete stagione.

Nei prossimi episodi ci aspettiamo un decollo della stagione, e sicuramente molte saranno le sorprese e i colpi di scena, ma intanto godetevi questa piccola perla di episodio di lancio.

The Mandalorian torna con un episodio che sprizza fan service da ogni poro, mandando in estasi gli appassionati ma non portando avanti la trama orizzontale, di cui vogliamo assolutamente vederne gli sviluppi.

La CGI, i costumi e la regia, rendono questo episodio particolarmente memorabile.

madforseries.it

4,8
su 5,0

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più