Luna Nera: Trama, Cast e altre Informazioni sulla nuova Serie TV Netflix

Luna Nera: Trama, Cast e altre Informazioni sulla nuova Serie TV Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Per gli amanti del fantasy, è in arrivo la prima serie tv Fantasy Italiana, prodotta da Netflix (e in generale, la terza serie originale italiana dopo Suburra e Baby), dal titolo la Luna Nera debutterà sul servizio di video in streaming il prossimo 31 gennaio. 

Show questo, che è circondato da molta curiosità, dato che esplora un genere poco presente nel nostro paese, nonché formato da un cast quasi interamente al femminile (dalle attrici protagonisti, alle registe, alle sceneggiatrici).

Dunque si preannuncia uno show "nuovo" per il panorama italiano, cosa possiamo aspettarci? Ecco a voi tutte le informazioni a riguardo.

Trama e Trailer

La storia è ambientata nell'Italia del XVII secolo quando Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità, divisa inevitabilmente tra ragione e misticismo.

Ecco a voi il trailer ufficiale:

Cast, produzione e curiosità

Nel cast dello show, insieme ad Antonia Fotaras (Ade) e a Giorgio Belli (Pietro), troviamo anche Giada Gagliardi (nei panni di Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Gloria Carovana (Cesaria), Giandomenico Cupaiuolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Martina Limonta (Segesta), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia), e Gaetano Aronica (padre Tosco).

La Luna Nera, è stata prodotta da Fandango, diretta da Francesca Comencini (Gomorra) , Susanna Nicchiarelli e Paola Randi (Tito e gli alieni) e, come molti già sapranno, prende spunto dall'omonimo romanzo di Tiziana Triana.

Lo show, che ricordiamo arriverà il prossimo 31 Gennaio, sarà diviso in 6 puntate da 50 minuti ciascuna e, ha come progetto di fondo quello di creare addirittura una trilogia

In questa prima parte dunque, si dovrebbero porre le basi per il futuro dello show, preannunciando un pericolo per le protagoniste, sviluppato e approfondito in seguito.

Luna Nera: Trama, Cast e altre Informazioni sulla nuova Serie TV Netflix

Le riprese della Luna Nera, si sono svolte per la maggior parte a Cinecittà e sono durate ben 4 mesi. Oltre alla ricostruzione degli ambienti del diciassettesimo secolo, nella serie possiamo trovare anche fantastici scorci di Italia, come il Parco degli Acquedotti di Roma, Sorano, il borgo fantasma di Celleno, Sutri e la Selva del Lamone. Tra le location utilizzate inoltre, c'è anche il bellissimo (quanto inquietante) Castello di Montecalvello in provincia di Viterbo.

Le premesse sembrano davvero buone, che sia arrivato il momento del Fantasy italiano? 

Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più