La Casa di Carta: Corea - Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita e altri Dettagli sulla Serie TV Remake

La Casa di Carta: Corea - Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita e altri Dettagli sulla Serie TV Remake

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il Professore.

La Casa di Carta Corea (Netflix) - La guida completa del remake

Una tuta rossa.

La Casa di Carta Corea (Netflix) - La guida completa del remake

Bella ciao.

La Casa di Carta Corea (Netflix) - La guida completa del remake

Ecco tre semplici immagini che senza sforzo alcuno richiamano alla mente di chiunque le legga la serie TV spagnola più vista di tutti i tempi: La Casa di Carta.

Il prodotto creato da Álex Pina, sviluppato in cinque stagioni e distribuito da Netflix con clamorosi risultati non ha soltanto ottenuto uno straordinario successo come altri show partiti da una buona idea e un ottimo cast; è diventato bensì un fenomeno mondiale culturale, come racconta molto bene il documentario diretto da Luis Alfaro e Pablo Lejarreta e pubblicato da Netflix nel 2020.

Per quanto a dispetto della complessiva interpretazione eccellente, delle trovate registiche e fotografiche elaborate con maestria e della creazione di un inconfondibile simbolismo ad hoc, La Casa di Carta non abbia conquistato la simpatia di molti spettatori a causa delle più svariate e talvolta motivate ragioni, quest'ultima ha sempre destato curiosità e fatto parlare di sé.

Proprio per tutte queste motivazioni, mettere su un remake di un prodotto così riconoscibile, a pochissimi mesi dalla sua conclusione non può che dirsi un grosso azzardo. 

Ebbene, affilate le lingue ed eseguite un po' di sano stretching da tastiera perché il 24 giugno approda su Netflix (piattaforma ingorda, non ti sembra di esagerare?) La Casa di Carta Corea. Sarà meglio? Sarà peggio? La vita dei parenti delle star e dei prodigi è molto dura. Siate clementi.

La trama 

In un futuro prossimo e verosimile, dopo decenni di conflitti, la Corea sta per essere unificata e al confine tra il Nord e il Sud del Paese asiatico, una banca si occupa di stampare le valute di quella che sarà la moneta ufficiale della Corea al seguito dell'unificazione. Tuttavia, non tutti i coreani si dicono entusiasti di questo importante e significativo passo. Tra questi, il Professore, un brillante stratega, decide di mettere insieme una banda per rapinare la Zecca della Corea unificata.

La Casa di Carta Corea (Netflix) - La guida completa del remake

Le differenze con l'originale

Come evidenzia la trama, il remake coreano si ergerà su un canovaccio non solo distopico ma basato anche su una delle situazioni più conosciute e chiacchierate della politica contemporanea e nonostante questo rappresenti la genialità e l'immensa portata di significato sociale, politico e culturale dell'idea degli sceneggiatori Ryu Yong-jae, Kim Hwan-chae e Choe Sung-jun, ciò comporterà un'immedesimazione di minore proporzione della maggior parte dell'uditorio.

In breve, la serie TV madre non ha fatto innamorare i suoi fan e non è diventata un fenomeno soltanto per via di tutti quei motivi già citati e poi citati di nuovo ma perché ha permesso ad ogni uomo, donna e ragazzino di vivere la favola di un'economia libera, della liberazione dal capitalismo ad opera del partigiano.

A dispetto di tutto questo, sembra retorico evidenziare che il marchio coreano dopo i k-dama e Squid Game sta acquisendo un favore notevole e che, anche in questo caso, quasi certamente non deluderà le aspettative ma si affretterà a superarle. 

Il cast

Ecco come sarà composta la banda:

  • Yoo Ji-tae - il Professore
  • Park Hae-soo - Berlino
  • Jeon Jong-seo - Tokyo
  • Kim Ji-hun - Denver
  • Jang Yoon-ju - Nairobi
  • Lee Hyun-woo - Rio
  • Kim Ji-hoon - Helsinki
  • Lee Kyu-ho - Oslo
  • Lee Won-jong - Mosca
La Casa di Carta Corea (Netflix) - La guida completa del remake

Gli antagonisti saranno invece:

  • Park Myung-hoon - Arturo
  • Kim Sung-oh 
  • Kim Yunjin 

Infine, gli ostaggi:

  • Lee Joo-bin - Stoccolma
  • Park Myung-hoon 
  • Lee Joo-bin 

Gli episodi, il trailer e la data d'uscita

In prima visione mondiale, i dodici episodi diretti da Kim Hong-sun de La Casa di Carta: Corea saranno disponibili su Netflix a partire dal prossimo 24 giugno.

Di seguito, il trailer ufficiale della nuova serie televisiva.

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più