Agents of S.H.I.E.L.D. 7: Trama, Cast, Data e altre Informazioni Note sulla Stagione Finale

Agents of S.H.I.E.L.D. 7: Trama, Cast, Data e altre Informazioni Note sulla Stagione Finale

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Prima dell'annuncio di tutte le future serie TV che approderanno sulla piattaforma streaming di Disney+, prima delle produzioni Marvel targate Netflix, nel 2013 era approdata sulla rete ABC lo show Agents of S.H.I.E.L.D., creato da Joss Whedon (Buffy The Vampire Slayer e regista dei primi due film degli Avengers), Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.

Il programma televisivo, che narra le vicende dell'omonima organizzazione spionistica e antiterroristica creata dalla "Casa delle Idee" e apparsa nel Marvel Cinematic Universe", dopo gli esordi un po' insicuri, è riuscita a trovare la sua identità, migliorando di anno in anno e conquistando un gran numero di fan.

Quest'anno saluteremo le avventure di Phil Coulson e di tutti i componenti del team: a breve infatti debutterà la premiere della settima e ultima stagione della serie.

Vediamo dunque insieme tutte le informazioni note sulla missione finale degli Agenti dello Shield.

La trama

Dopo essere riusciti a sconfiggere l'aliena Izel e il misterioso Sarge, dalle fattezze del loro defunto capo, i nostri eroi si ritrovano attaccati dai cacciatori Chronicon, intenzionati a distruggere lo Shield, essendo l'unico ostacolo che si frappone fra loro e la conquista della Terra, in cui vogliono fondare la base di Chronica 3.

Con l'aiuto di Enoch, Fitz e Simmons riescono a salvare tutta la squadra e finiscono per ritrovarsi, dopo un salto temporale, nella New York degli anni '30.

Avendo bisogno di tutto l'aiuto disponibile per sconfiggere i nuovi nemici, nell'ultima sequenza Jemma mostra al resto del team un androide LMD che è stato costruito con le sembianze e i ricordi di Phil Coulson.

La nuova stagione si prospetta davvero interessante: il cast ha infatti rivelato che ci saranno numerosi viaggi nel tempo in epoche differenti e questo potrebbe far si che appariranno nello show vecchie e nuove conoscenze.
È già stato anticipata la comparsa dell'agente Sousa direttamente dalla serie Agent Carter e chissà che questo non possa precludere alla presenza della stessa protagonista Peggy Carter: l'ipotesi potrebbe essere più che plausibile, dato il suo contributo all'effettiva nascita dello Shield.

Dopo la parentesi del villain Sarge, finalmente rivedremo Clark Gregg tornare nei panni del capo Phil Coulson e sarà sicuramente curioso vedere le sue interazioni con la squadra ora che è un robot LMD.

Infine un'ultima questione: in questa stagione finale riusciranno finalmente gli sceneggiatori a dare pace a Fitz e Simmons, l'eterna sfortunata coppia di amanti, che, dopo averne passate di tutti i colori, separati e poi riuniti, sono ora nuovamente divisi?

Il Cast

Nei nuovi episodi ritroveremo tutti i vecchi protagonisti della serie:

  • Clark Gregg nei panni di Phil Coulson/androide LMD;
  • Ming-Na Wen (apparsa in The Mandalorian) nel ruolo di Melinda May;
  • Chloe Bennet che sarà nuovamente Daisy/Quake;
  • Iain De Caestecker sempre come Leopold Fitz;
  • Elizabeth Henstridge nei panni di Jemma Simmons;
  • Henry Simmons che darà di nuovo il volto a Mack;
  • Natalia Cordova-Buckley nei panni di Yo-Yo
  • Jeff Ward nel ruolo di Deke Shaw.

Come detto precedentemente, farà la sua apparizione l'agente Daniel Sousa, interpretato da Enver Gjokaj (visto in "Dollhouse").

Data d'Uscita e Trailer

La premiere dell'ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che sarà composta da 13 episodi, è attesa in America sul canale ABC per il 27 maggio.

Ancora non ci sono informazioni riguardati la messa in onda Italiana, ma vi terremo aggiornati.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale dell'avventure finali del team guidato da Coulson.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più