Wynonna Earp: il Creatore spera in un Rinnovo della Serie TV

Wynonna Earp: il Creatore spera in un Rinnovo della Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

I produttori di Wynonna Earp avevano esaurito i fondi per la serie TV, bloccando la quarta stagione promessa per quasi un anno. Syfy, sostenuto da NBCUniversal, si era fatto avanti per diventare il principale finanziatore dello show canadese, con un accordo in vigore per una eventuale quinta stagione. 

Poi tutto è cambiato: la produzione aveva iniziato a lavorare per la prima metà della quarta stagione, ma la pandemia aveva costretto le riprese a chiudere. Quindi, la rete SYFY ha annunciato che lo show concluderà la sua corsa dopo la messa in onda degli ultimi sei episodi della quarta stagione, bloccando l'idea della quinta stagione.

I fan di Wynonna Earp, a quel punto, hanno appreso la notizia in modo particolarmente duro ma, durante un'intervista con la showrunner Emily Andras, sono stati chiariti dei punti importanti, per esempio il fatto che stanno ancora lavorando per trovare una piattaforma per la trasmissione della quinta stagione:
"Siamo sempre in riunione e ricevo costantemente un elenco aggiornato dai produttori che classificano i nostri obiettivi di opportunità. Ho ancora molte storie di Earp da raccontare. Quel che sarà, sarà. Spero che i fan siano soddisfatti della fine della quarta stagione. Penso che sia meraviglioso. Ma si spera di trovare un modo per raccontare altre storie. La realtà di Wynonna Earp , nel bene e nel male, parla di dove siamo nel panorama generale della televisione. È uno spettacolo cult con un pubblico appassionato da tutto il mondo. Parla a persone in particolare che magari non si vedono rappresentate in televisione e di certo non molto spesso nel genere. Vale a dire le donne e la comunità LGBTQ. Detto questo, non è mai stato un successo per gli ascolti. Tutte le piattaforme più conosciute di streaming sono in gioco, da IMDbTV a Paramount+, passando per Hulu e finendo a Netflix".

Andras ha inoltre dichiarato che, anche se non si trovasse un accordo con una piattaforma di streaming, sono fiduciosi di quello che hanno messo insieme e quello che potrebbe rappresentare il finale della serie TV:
"Sono estremamente orgogliosa della stagione e sono estremamente orgogliosa dell'ultimo episodio della quarta stagione. Davvero è stato meraviglioso, ma vorrei che ci fosse qualcosa in più. Mi piacerebbe avere il privilegio di tornare, riprendere i personaggi anni dopo e poter chiudere il cerchio in bellezza. So che aspetto avrebbe e sarebbe interessante raccontare una storia sull'eredità e l'invecchiamento. Ma sì, sono felice della fine della quarta stagione e spero che lo siano anche i fan".

L’ultima parte della quarta stagione è uscita in America il 5 marzo, con il finale di serie TV che verrà trasmesso il 9 aprile.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più