When They See Us e XIII Emendamento sono ora Fruibili Gratuitamente su Netflix

When They See Us e XIII Emendamento sono ora Fruibili Gratuitamente su Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Mai come in questo periodo la discriminazione razziale e le ingiustizie affrontate dalla comunità afroamericana sono uno degli argomenti più importanti e discussi in America e, proprio il 19 giugno (il Juneteenth), giorno in cui si celebra la ricorrenza dell'abolizione della schiavitù dopo la guerra civile, la piattaforma streaming di Netflix ha reso disponibili gratuitamente due prodotti presenti nel catalogo: When They See Us e XIII Emendamento.

A dare l'annuncio è stata la regista delle due opere, Ava DuVernay, con un post su Twitter in cui ha comunicato che la medesima iniziativa è stata effettuata anche da Youtube, mentre la Paramount ha deciso di aderire con il film "Selma - La strada per la Libertà" (sempre diretto dalla DuVernay), che è stato inoltre trasmesso anche dalle reti FX e BET.

La miniserie When They See Us tratta di un fatto di cronaca del 1989, che ha coinvolto cinque giovani, quattro afroamericani e uno ispanico, accusati ingiustamente di aver aggredito una jogger a Central park.

Il secondo prodotto è invece un documentario, il cui titolo si riferisce proprio al tredicesimo emendamento con il quale fu ufficialmente abolita la schiavitù in America, e mostra la disuguaglianza razziale presente nel paese attraverso filmati d'archivio e testimonianze.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più