Watchmen: scopri l'ultimo Video Promozionale della nuovissima Serie TV

Watchmen: scopri l'ultimo Video Promozionale della nuovissima Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

L'attesa è finita e il grande giorno è arrivato: Watchmen ha visto la luce da poche ore. La tanto attesa serie di supereroi della HBO ha pubblicato un trailer con alcune delle risposte critiche allo spettacolo, dato che inizialmente i fan erano confusi su cosa aspettarsi dallo show. Dopotutto, non siamo troppo lontani dal film Watchmen di Zack Snyder che cerca di essere il più possibile vicino al materiale originale possibile. 

Lo spettacolo della HBO ha diversi obiettivi in mente, mentre Damon Lindelof sta girando per dare un'occhiata a come sarebbe il mondo di Watchmen dopo il grande climax della graphic novel originale. Lo showrunner ha dovuto rispondere a molte critiche fatte al suo progetto.

La maggior parte delle reazioni della stampa finora è stata a dir poco positiva. Quando è uscito il primo trailer, gli spettatori si sono detti soddisfatti della cinematografia presente nello spettacolo e di alcune scelte stilistiche fatte per la serie. A Lindelof piace il materiale originale, ma non si sentiva obbligato a soddisfare solo i personaggi affermati dei graphic novel. Ha parlato del fatto che lo show funziona come una sorta di sequel di Watchmen piuttosto che un remake o un reboot.

"Guarda, la nuova serie potrebbe essere sicuramente un sequel e sicuramente non un reboot", ha detto Lindelof durante l'estate. "Trattiamo i 12 numeri originali come canoni. Sono accaduti tutti. Non abbiamo fatto alcuna storia revisionista, ma possiamo spostarci tra le crepe e le fessure e trovare lì nuove storie. Ma per tutte le ragioni di cui sopra, volevamo assicurarci che il nostro primo episodio sembrasse l'inizio di una nuova storia piuttosto che la continuazione di una vecchia. Questo è quello che penso sia un sequel: la continuazione di una vecchia storia".

Quindi, tutto ciò che è stato raccontato in quei libri è assolutamente accaduto e, a sua volta, ha modellato gli eventi che hanno avuto luogo dopo quel punto in questo universo.

Lindelof, rispondendo ad alcune critiche, ha detto: "Non sto creando questo mondo; sto aggiungendo contenuti a un mondo già creato...Tutto ciò che posso fare è rimanere fedele allo spirito di Watchmen e pregare che tutto funzioni. Devo tutto a Watchmen, ed è un onore avere ufficialmente la possibilità di ripagare quel debito".

Per non perdere gli ultimi aggiornamenti sulle serie TV, segui la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più