Watchmen: Nicole Kassell rivela nuovi Retroscena sulla Serie TV targata HBO

Watchmen: Nicole Kassell rivela nuovi Retroscena sulla Serie TV targata HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

In una intervista Nicole Kassell ha spiegato i retroscena che hanno portato alla creazione del primo episodio di Watchmen, l'acclamata serie HBO ideata e scritta da Damon Lindelof, la quale parte dai moti di Tulsa del 1921 e arriva a una Luna di Giove.

"È una responsabilità enorme", ha affermato la Kassell. “Il successo dello spettacolo, in quel momento, è nelle tue mani. Sai di avere una sceneggiatura fantastica, ma ora è nelle tue mani e puoi farle avere un enorme successo oppure puoi fallire. E sei assolutamente a rischio di fallimento, ma questa è la parte esilarante".

Dal momento che Watchmen è stato ispirato dalla serie DC Comics del 1986, Kassell ha affermato che ciò ha comportato un'ulteriore sfida: "Quando hai adulti che indossano costumi, devi davvero affinare lo stile visivo e anche trovare il tono giusto, per essere sicuro che rimanga radicato e non diventi assurdo o ridicolo".

Ha poi continuato: "Quando ho letto la sceneggiatura e ho visto che iniziava con un film muto in bianco e nero, ho subito pensato: ‘Questo non sarà il Watchmen che ti aspetti. Questo è l'esatto opposto di un'apertura da supereroe’. E poi, andando a Tulsa nel 1921, era essenziale che sembrasse sincero. È una storia vera e il peso di inserirla nello show sembrava enorme. Doveva essere sincero ma non scontato e gettare le basi per l'intera stagione".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più