True Blood: HBO parla dello Sviluppo della Serie TV Reboot
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Dopo le notizie annunciate lo scorso dicembre (e di cui i fan non sono stati particolarmente entusiasti), il boss della HBO Casey Bloys conferma che un reboot di True Blood è effettivamente in fase di sviluppo, anche se sottolinea che il progetto è ancora agli inizi:
"Non c'è un via libera così imminente. Non direi che sia così lontano, ad esempio, dallo spin-off di Game of Thrones, House of Dragon. Abbiamo sicuramente uno scrittore che sta lavorando a un'idea, ma penso che sia giusto dire che non è così lontano come la gente pensa. Non andrà però in onda il prossimo anno".
Come già annunciato, il creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa sarà il produttore esecutivo, e si occuperà della sceneggiatura con il produttore esecutivo di NOS4A2, Jami O’Brien. Inoltre, Alan Ball - che ha creato l'originale True Blood per HBO nel 2008 - è pronto a tornare come produttore esecutivo.
"Dobbiamo vedere come andrà a finire", aggiunge Bloys. “Come con qualsiasi sviluppo, vuoi vedere se è una storia che vale la pena raccontare. È coinvolgente? È una sorta di nuova stagione dell'originale? Vedremo".
Basato sui romanzi Southern Vampire Mysteries di Charlaine Harris, lo show - che si è concluso nell'agosto 2014 - è stato un incredibile successo per HBO, classificandosi (all'epoca) come la serie più seguita della rete dopo I Soprano. Il cast di True Blood era composto da Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Kristin Bauer van Straten, Lauren Bowles, Carrie Preston, Chris Bauer, Deborah Ann Woll, Joe Manganiello e il compianto Nelsan Ellis.
Fonte: TVLine