The Haunting of Bly Manor: il Creatore della Serie TV Horror ne svela alcuni Segreti

The Haunting of Bly Manor: il Creatore della Serie TV Horror ne svela alcuni Segreti

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

"Ogni storia d'amore è una storia di fantasmi".

Il creatore della serie Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy sollevano il velo sul misterioso secondo capitolo The Haunting of Bly Manor

In un'intervista, l'ideatore dello show ha parlato del suo ultimo progetto, rivelando interessanti aneddoti:
"Un fantasma può essere molte cose: un ricordo, un sogno a occhi aperti, un segreto, dolore, rabbia, senso di colpa. Ma, nella mia esperienza, la maggior parte delle volte sono proprio ciò che vogliamo vedere. Se Hill House parlava di dolore e trauma familiare, Bly Manor è una storia d'amore. E l'amore, come dice il narratore di Carla Gugino, può essere spaventoso quanto qualsiasi storia di fantasmi. In un certo senso, ogni storia d'amore è una storia di fantasmi. Si crea questa eventuale assenza che si dovrà affrontare. Giocare con quell'idea e giocare con il fatto che tanto profondamente saremo innamorati quanto è probabile che nella solitudine ci ritroveremo. È davvero triste ma anche dolce e bellissimo".

Flanagan ha già iniziato a filmare Doctor Sleep con Macy quando hanno riconsiderato come sarebbe potuta essere una seconda stagione. Fu allora che il regista pensò al romanzo di Henry James Il giro di vite:
"Hill House è diventata un fenomeno, attirando i fan dell'horror e del non-horror. La cosa che ci ha sempre emozionati di più è stata l'idea di poter prendere un altro pezzo di letteratura horror classica e dargli quello stesso impasto di ingredienti di Hill House. L’influenza che ha avuto il romanzo di James su alcuni dei nostri eroi, come Stephen King e sulla stessa Shirley Jackson, ci ha convinto a proporre un secondo capitolo a Netflix".

I segreti di The Haunting of Bly Manor sono tutti nascosti nella casa delle bambole di Flora, così Flanagan continua dicendo:
"Era un'idea che in realtà è nata da Rebecca Klingel, una delle nostre scrittrici, che ha anche inventato casualmente il concetto della Stanza Rossa nella prima stagione. La casa delle bambole è un sistema di tracciamento per i fantasmi. In effetti, se presti attenzione ai fantasmi nascosti nello spettacolo, sono tutti nei loro veri nascondigli delle case delle bambole. Nelle relazioni malsane, abbiamo la tendenza a prendere le persone e trasformarle in queste versioni di bambola di se stessi nella nostra immaginazione, qualcosa che possiamo manipolare, raccogliere e persino intrappolare. Nella stanza di Flora, quali personaggi sono veramente capaci di amarsi e quali personaggi giocano solo con le stesse bambole?".

The Haunting of Bly Manor è ora in streaming su Netflix. Vi invitiamo a leggere le ultime notizie della serie TV.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Entertainment Weekly

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più