Swamp Thing: le Motivazioni della recente Cancellazione della Serie TV DC Universe

Swamp Thing: le Motivazioni della recente Cancellazione della Serie TV DC Universe

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo appena pochi giorni dalla messa in onda dell'episodio pilota di Swamp Thing, la Warner ha deciso di cancellare la serie e quindi non ci sarà una seconda stagione, fermo restando che la prima stagione verrà comunque mandata in onda nella sua interezza.

Inizialmente si pensava che la causa della cancellazione fosse da attribuire a delle diatribe finanziarie che la produzione aveva con lo stato della North Carolina, ma a quanto pare il problema non è di natura economica.

 Swamp Thing: le Motivazioni della recente Cancellazione della Serie TV DC Universe

"Sulla loro domanda di sovvenzione, hanno stimato che avrebbero speso quasi $20 milioni solamente per l'episodio pilota, ed è così che avrebbero recuperato $4,9 milioni dal programma di sovvenzioni, separatamente dal resto della stagione", ha detto Ingram

Inoltre il direttore del North Carolina Office Guy Gaster ha spiegato:
"In questo specifico progetto Swamp thing aveva messo da parte dei fondi. Come altri stati che offrono questo tipo di programmi, tutto viene deciso dopo che il lavoro è stato completato ed è stato verificato in qualche modo. Per noi è una procedura audit che deve essere eseguita da un CPA (certified public accountant) indipendente del North Carolina, ma il premio accumulato era di circa $4,9 milioni per il solo episodio pilota, e poi altri $12 milioni per il resto della prima stagione. Quelle offerte sono state fatte in anticipo rispetto alla produzione e concordate prima dell'inizio della produzione. Certamente contesterò pubblicazioni che hanno detto che questa era un'offerta che in qualche modo era stata ritirata dalla Warner Bros". 

Pare perciò che la produzione di questa serie, che ha esordito con un pilota molto apprezzato dalla critica e che lasciava ben sperare per la qualità futura, sia stata interrotta per problematiche riscontrate dietro le quinte dello show, e non a causa dei sussurrati e non riscontrati problemi economici.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più