Lupin: la nuova Serie TV Francese è un Successo Globale

Lupin: la nuova Serie TV Francese è un Successo Globale

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

L'action crime drama francese creato dallo showrunner britannico George Kay e ispirato all'amato personaggio francese Arsène Lupin, racchiude oltre 115 anni di ispirazione (risalenti all'invenzione del personaggio dallo scrittore Maurice Leblanc nel 1905). Nonostante il nome fosse pesante e le aspettative fossero alle stelle, Lupin ha riscosso un successo internazionale

La sua star, l'attore francese Omar Sy, sovrasta i suoi colleghi di scena, entrando in un personaggio perennemente illeggibile ma colmo di carisma. Assane Diop è un truffatore dal cuore d'oro capace di trasformare la sua persona in un inafferrabile maestro dell'inganno.

L'attore francese, in una intervista recente, ha parlato del famoso ladro in maniera esplosiva:
"Il più grande talento di Lupin, senza dubbio, è stato quello di essere sempre un passo avanti. Il fascino di un onnisciente, sublime, mutevole ladro che trascende sia il tempo che la lingua".

Lupin è ad oggi, il miglior esordio di sempre per una serie originale Netflix: con i suoi 70 milioni di account sintonizzati durante i primi 28 giorni di disponibilità in catalogo. Lo show, infatti, ha fatto mangiare la polvere a concorrenti di tutto rispetto come La Regina degli Scacchi (62 milioni) e Bridgerton (63 milioni).

La sola Francia ha prodotto diversi adattamenti televisivi e film sul ladro: per esempio, un'intera generazione può ancora cantare la sigla della serie TV del 1971-74.

Dall'uscita della serie TV, il libro originale di Maurice Leblanc ha riacquistato interesse a livello internazionale dopo la sua prima uscita, e ora è di tendenza tra molti mercati quali Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Corea tra i primissimi.

Lupin è anche un personaggio popolare in Giappone, dove negli anni '60 l'artista manga Kazuhiko Kato (Monkey Punch), inventò un nipote di nome Lupin III. Quel Lupin è diventato il soggetto di diversi adattamenti anime, tra cui il primo lungometraggio di Hayao Miyazaki, Lupin III: The Castle of Cagliostro, e la recente versione 3-D Lupin III: The First.

La serie TV Lupin è disponibile sulla piattaforma Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più