Le Terrificanti Avventure di Sabrina: ci saranno nuove Stagioni? Risponde l'Autore

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: ci saranno nuove Stagioni? Risponde l'Autore

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La serie originale Netflix Chilling Adventures of Sabrina ha debuttato nell'ottobre del 2018 ed è stata rinnovata fino alla quarta parte. Dal trailer (di cui avevamo parlato in questo articolo)sembrava che avremmo assistito a una definitiva conclusione dello show, ma il creatore Roberto Aguirre-Sacasa non esclude la possibilità che la serie possa continuare.

La natura della serie e la sua attenzione verso gli adolescenti alle prese non solo con i problemi che tutti i mortali affrontano al liceo, ma anche con le minacce di altri regni, porterebbero apparentemente alla conclusione narrativa quando i personaggi arriveranno a una certa età, ma il creatore ha sottolineato che ci sono molti modi in cui la serie potrebbe evolversi nel tempo e reinventarsi per perseguire un'ampia varietà di percorsi.

"È divertente, penso che Sabrina, in un certo senso, sarà sempre uno spettacolo per adulti", ha dichiarato Aguirre-Sacasa per quanto riguarda un possibile continuo dopo la quarta stagione. "E penso alla genialità del personaggio, al modo in cui Sabrina è stata inventata negli anni '60...insomma, si vede che è un prodotto degli anni '60. L'idea che fosse una ragazza e una strega allo stesso tempo, divisa tra due mondi, è così semplice ma profonda che penso che questo crei una tensione naturale. E, per me, quella tensione naturale può generare molteplici storie".

"Per me una delle gioie dei fumetti e di alcuni programmi TV è che sono cresciuto leggendo Archie Comics, li leggo tutt'ora. Quindi l'idea di conoscere davvero questi personaggi nel tempo è allettante. Penso che con Sabrina si possano raccontare molte altre storie, ci sono anche molti generi horror e di stregoneria che non abbiamo ancora esplorato e su cui mi piacerebbe lavorare".

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: ci saranno nuove Stagioni? Risponde l\'Autore

Prima di Chilling Adventures of Sabrina, Aguirre-Sacasa ha creato Riverdale, ispirato anch'esso al mondo di Archie Comics. Dato il suo coinvolgimento in entrambe le serie, dato che i personaggi condividono lo stesso universo, i fan continuano a sperare di vedere un episodio crossover, ma il creatore sottolinea che lo farebbe solo se fosse utile alla storia invece di realizzare un evento simile soltanto per eccitare i fan. Inoltre, il numero limitato di episodi di Chilling Adventures of Sabrina richiede che ci si concentri molto di più sulla propria narrativa piuttosto che tentare di connettersi ad altri personaggi.

"Beh, onestamente, è divertente, sono un fan di tutto questo e adoro gli episodi di crossover, ma penso che tu abbia colpito nel segno", ha sottolineato Aguirre-Sacasa. "Se dovessimo mai farlo, dovrebbe essere più significativo di un mero espediente per eccitare i fan. Dovrebbe raccontare qualcosa di più dei personaggi e dovrebbe davvero portare qualcosa di importante nella storia. Ci sono tonnellate di easter egg, allusioni ad altri personaggi di Archie in Sabrina e penso che sia un elemento davvero divertente. Ma no, hai ragione, dovrebbe essere più di un semplice espediente".

Ricordatevi che la nuova stagione di Chilling Adventures of Sabrina arriverà su Netflix il 24 gennaio! E per non perdere le ultime novità, segui la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più