Battlestar Galactica: ecco lo Scrittore della nuova Serie TV Reboot targato Peacock

Battlestar Galactica: ecco lo Scrittore della nuova Serie TV Reboot targato Peacock

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La piattaforma Peacock si prepara per il reboot di Battlestar Galactica e ha già trovato lo scrittore. Si tratta di Michael Leslie noto ai più per aver scritto l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed. Alla produzione troveremo invece Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, in collaborazione con la Universal Content Production.

Esmail ha dichiarato che questo reboot non sarà un riavvio tradizionale della serie, bensì una nuova storia ambientata nello stesso universo, che ne conserva la mitologia creata da Ronald D. Moore nei primi anni del 2000. A tal proposito si era espresso lo stesso Moore l'anno scorso.

"Sono contento che non stiano letteralmente riavviando lo spettacolo. Sarebbe difficile vedere qualcun altro interpretare Laura Roslin e Adama in questo momento. È una grande idea, proprio come quando ripresi lo show di 20 anni prima. Sono felice di vedere qualcuno continuare a espandersi nell'universo che abbiamo creato. Sam Esmail ha un talento straordinario e gli auguro ogni bene"

Il franchise di Battlestar Galactica è iniziato nel 1978 creato da Glen A. Larson ed ebbe inizialmente solo una stagione. Poco più avanti venne ripresa per una serie di 10 episodi intitolata Galactica 1980. Infine Moore creò una miniserie nel 2003 che debuttò come pilota ed ebbe un discreto successo, tanto da far partire la serie del 2004 che tutti conosciamo. Lo show ebbe infine un prequel, Caprica, e uno spin-off web series che venne poi adattato a film, Battlestar Galactica: Blood & Chrome.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più