Catch-22: la Nuova Miniserie con George Clooney, prossimamente in onda su Sky Atlantic

Catch-22: la Nuova Miniserie con George Clooney, prossimamente in onda su Sky Atlantic

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

A partire da martedì 21 maggio andrà in onda su Sky Atlantic, con due episodi serali, la nuovissima miniserie di Hulu "Catch-22", trasposizione in chiave serie tv del celebre romanzo antimilitarista di Joseph Heller.

La serie, composta da sei episodi e girata quasi interamente tra Lazio e Sardegna, vede alla regia del quarto e sesto episodio George Clooney, che vestirà anche i panni del sadico tenente Scheisskopf.

La storia segue le vicende di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito degli Stati Uniti, di stanza in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Catch-22: la Nuova Miniserie con George Clooney, prossimamente in onda su Sky Atlantic

Il protagonista, interpretato da Christopher Abbott (Girls, The Sinner), è il Capitano John Yossarian, ribelle bombardiere dell'Air Force che per evitare la guerra aveva scelto di arruolarsi in aviazione sperando che il conflitto sarebbe durato meno del suo addestramento. Ritrovatosi coinvolto nel conflitto in Europa, si dichiara pazzo per essere esentato dalle missioni di volo, incappando così nel paradossale "comma-22", che stabilisce che chi è pazzo può chiedere l'esonero, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di essere sano di mente, poiché nessuno con la mente lucida azzarderebbe a volare in missioni del genere.

L’ufficiale in carica dello squadrone degli aviatori è il colonnello Cathcart interpretato da Kyle Chandler (Manchester by the Sea, Argo), che prova a far colpo sui suoi superiori proponendo in continuazione i suoi uomini come volontari per le missioni più pericolose. Hugh Laurie (House, M.D.) veste i panni del maggiore De Coverley, un personaggio davvero sopra le righe. Grant Heslov (ll Re Scorpione, Good Night) interpreta invece il dottor Daneeka, medico della base militare. Tra gli attori troviamo anche l'italiano Giancarlo Giannini nel ruolo di Marcello, un pacifista con idee rivoluzionarie proprietario di un bordello nella Roma appena liberata dagli Alleati.

Catch-22: la Nuova Miniserie con George Clooney, prossimamente in onda su Sky Atlantic

A completare il cast troviamo Daniel David Stewart, Austin Stowell, Graham Patrick Martin, Pico Alexander, Jon Rudnitsky, Gerran Howell, Rafi Gavron, Kevin J. O’Connor, Lewis Pullman, Jay Paulson, Julie Ann Emery, Tessa Ferrer, Valentina Bellè e Viola Pizzetti.

Di seguito il trailer del nuovo show:

Cosa aspettarsi

Dal trailer si evince che i toni della serie saranno molto ironici, con battute di spirito ed esclamazioni sfacciate.
La storia è una feroce critica alla guerra, ed è da capire quanto questa risulterà fedele al romanzo che, ricordiamo, è l'opera originale.

Nella serie ritroviamo il noto attore Hugh Laurie, che moltissimi conoscono ed hanno amato in Dr. House nei panni del dottor Gregory House, e che sicuramente prenderà un posto nel cuore degli spettatori anche in questa miniserie.

George Clooney senza ombra di dubbio è l'attore più rilevante, e lo si trova in maniera del tutto esclusiva nella tripla veste di attore-regista-produttore, ma il suo personaggio pare abbia un ruolo più marginale rispetto agli altri.

Menzione particolare va fatta per Giancarlo Giannini, attore nostrano che porta alti i colori dell'Italia, arricchendo il suo già vasto curriculum con la partecipazione a questa importante produzione.

Catch-22: la Nuova Miniserie con George Clooney, prossimamente in onda su Sky Atlantic

Quali sono le vostre considerazioni riguardo quest’opera magistrale? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Nel frattempo vi ricordiamo che dopo la messa in onda dei primi due episodi in onda martedì 21 maggio dalle ore 21.15 su Sky Atlantic, seguirà la nostra recensione, per cui restate sintonizzati!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più