Summertime: ecco tutte le Location dove è stata girata la Serie TV

Summertime: ecco tutte le Location dove è stata girata la Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Per chi avesse già iniziato a vedere o la nuova produzione italiana, targata Netflix, intitolata Summertime, avrà certamente notato delle location davvero suggestive e una fotografia davvero ben curata.

Ovviamente, si intuisce subito, che lo show è ambientato quasi totalmente sulla Riviera Romagnola, tranne il settimo episodio ambientato a Roma.

Andiamo a scoprire insieme le varie location.

Riviera Romagnola

La maggior parte degli otto episodi della prima stagione di Summertime sono state girate nelle località della costa di Ravenna e Cesenatico. In particolare, troviamo il porto turistico di Marina di Ravenna con il caratteristico molo detto "la Palizzata", il Baretto (locale storico, molto frequentato dai giovani), la Diga Zaccagnini e l'area naturale protetta chiamata Pialassa della Baiona (qui sotto in foto) che si trova a circa 10 chilometri da Ravenna ed è famosa perché sede dei fenicotteri rosa. Per quanto riguarda i lidi visti nello show, troviamo invece il Bagno Paradiso, a Cesenatico, il lungomare, Piazza Andrea Costa, sede della ruota panoramica vista anche nella serie tv e anche del Grand Hotel di Cesenatico. Quest'ultimo in particolare, risulta essere il luogo di lavoro della protagonista dello show.

Roma

Nel corso della prima stagione inoltre, una delle altre città che ha funto da sfondo dello show, risulta essere Roma.

Durante il settimo episodio infatti, Ale (Ludovico Tersigni) porta Summer (Alicia Ann Edogamhe) nella nostra splendida capitale, per farle conoscere ed assaporare quei i luoghi che hanno segnato la sua infanzia e il suo percorso di crescita. 

In Particolare, nel corso di questo episodio 7, possiamo vedere alcuni dei più iconici luoghi turistici della Capitale: dal Colosseo a Castel Sant’Angelo, per arrivare alla Fontana di Trevi e il Teatro di Marcello.

In particolare, quest'ultima, durante il corso della scorsa estate, era diventato sede di numerosi e suggestivi concerti come quello di Raphael Gualazzi, interprete di un Cammeo nella serie, a cui hanno assistito i nostri protagonisti.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: ComingSoon.net

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più