La Storia di Lisey: Dane DeHaan parla del Personaggio da lui interpretato nella nuova Serie TV

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Il re dell'horror Stephen King ha sempre abbracciato, nella sua lunga carriera di scrittore, il lato oscuro dell'essere umano con le sue paure ed ossessioni. 

Con la serie TV La Storia di Lisey, adattamento dell'omonimo romanzo, King ha creato, ancora una volta, un personaggio inquietante quale Jim Dooley (Dane DeHann), un fan ossessivo di un famoso romanziere Scott Landon (Clive Owen), che entrerà prepotentemente nella vita della moglie dello scrittore Lisey Landon (Julianne Moore).

L'attore statunitense DeHann incarnerà quell'oscurità pregnante del cattivo della storia. Intervistato recentemente, l'attore ha parlato del suo rapporto con le storie inventate da King:
"Stephen King rappresenta un mio punto di riferimento per i maggiori film dell'horror che preferisco. La maggior parte dei miei film preferiti provengono dalle sue creazioni".

Inoltre DeHann ha parlato del suo personaggio e del lavoro che ha affrontato accanto ad una star come Julianne Moore:
"Dooley è un personaggio inquietante e scoraggiante per un pubblico moderno. Dice che Scott Landon gli ha insegnato a leggere; Scott Landon non è solo il suo eroe e il suo idolo, ma è come suo padre, è il suo Dio. Sente di conosce Scott meglio di chiunque altro, e si sente come se Scott lo conoscesse meglio di chiunque altro. Ed è per questo che vuole che le opere inedite dello scrittore vengano condivise con il mondo intero. Dooley sente di conoscere Scott Landon anche meglio della moglie Lisey".

"Lavorare con un'attrice come Julianne Moore è stato un onore. Lei è fantastica, una delle migliori al mondo. Perché è anche gentile e premurosa e crea questo ambiente sul set che è solo di nutrimento e uno si affida a lei, e ti fa sentire come se anche lei si fidasse di te".

La Storia di Lisey debutterà il 4 giugno su Apple TV+.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.