Il Prigioniero

Titolo originale: The Prisoner.

Generi: Drammatico, Fantascienza, Surreale.

Stagioni rilasciate: 1.

Anno: 1967 - 1968.

Durata media degli episodi: 50 minuti.


 4,0 / 5,0 

(3 utenti hanno votato questa serie TV)


Trama di questa Serie TV

Il personaggio principale è un ex-agente segreto del governo britannico, che immediatamente dopo le sue dimissioni viene imprigionato in un piccolo villaggio con abitazioni e monumenti in stile mediterraneo, situato in una località sconosciuta, dove "con le buone o con le cattive" i capi del Villaggio cercheranno di carpirgli le ragioni delle sue dimissioni. Il protagonista si ritrova quindi privato dei più elementari diritti, persino del nome, visto che tutti si rivolgono a lui chiamandolo Numero 6 (spettatore compreso, dato che il vero nome del protagonista non viene mai rivelato). Per tutta la durata della serie, Numero 6 si ribella ai tentativi dei suoi rapitori di piegare la sua volontà, e tenta con tenacia sia la fuga, sia d'infrangere i segreti che lo circondano. In particolare, cercherà di scoprire l'identità del misterioso Numero 1, dal quale i capi del Villaggio (i Numero 2, che cambiano in ogni episodio) prendono ordini.


Ideatore/i di Il Prigioniero

Ideata da: Patrick McGoohan, George Markstein.

Cast di Il Prigioniero

Cast: Patrick McGoohan, Peter Swanwick, Guy Doleman, Leo McKern, Nadia Gray, Colin Gordon, Kenneth Griffith, Angelo Muscat.

The Prisoner Opening Theme
The Prisoner
The Prisoner
The Prisoner

 4,0 / 5,0 

(3 utenti hanno espresso la loro opinione su questa serie TV)

Non sono presenti recensioni degli utenti su questa serie TV. Scrivi tu la prima!

Esprimi il tuo voto in una scala da 1 a 5...

0/200
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più